T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 12 Pro+: i benchmark lasciano un po’ perplessi…

La famiglia dei medio gamma di Redmi si è allargata con i nuovi Note 12, Note 12 Pro e Note 12 Pro+. Gli smartphone mid range dell’azienda spalla di Xiaomi hanno debuttato al momento solo in Cina e non sappiamo quando (e come) usciranno in Europa. Infatti, potrebbe darsi che questi device usciranno da noi come rebrand, magari sotto l’egida di POCO. Ma detto questo, come si comporta il più grande della famiglia? Vediamolo insieme.

Un noto insider cinese condivide i benchmark di Redmi Note 12 Pro+, l’ultimo medio gamma uscito (per ora) solo in Cina. Ecco tutti i numeri

Il Redmi Note 12 Pro+ introdotto di recente con il nuovo processore MediaTek Dimensity 1080 è stato rilasciato contemporaneamente nei database di diversi benchmark. In rete sono già comparsi i risultati dei test: i dati pubblicati dagli addetti ai lavori ci permettono di valutare le effettive prestazioni del dispositivo. Purtroppo, al momento non stupiscono ma non è detto che con i futuri aggiornamenti lo smartphone migliori e si superi. I dati in questione sono stati rilasciato dal noto insider cinese Digital Chat Station.

redmi note 12 pro+

In AnTuTu 9, Redmi Note 12 Pro+ è riuscito a segnare 503.596 punti e in Geekbench 767 e 2267 punti rispettivamente nella disciplina single-core e multi-core. Quando si esegue Genshin Impact con impostazioni di qualità grafica elevate, la frequenza dei fotogrammi è stata mantenuta a 50 fps. Il consumo energetico della piattaforma in questo caso variava da 4.1 a 4.6W.

Confrontando Redmi Note 12 Pro+ con il suo predecessore (Note 11 Pro+), non c’è quasi nessuna differenza significativa nelle prestazioni tra gli smartphone di due generazioni. Tuttavia, per quanto riguarda Redmi Note 11 Pro 5G (Snapdragon 695) e Note 11 Pro 4G (MediaTek Helio G99), l’aumento della potenza di calcolo è evidente. Ora, non resta che attendere i primi aggiornamenti “correttivi” del sistema operativo che potrebbero dare uno sprint alla MIUI al fine di accaparrarsi qualche punto in più.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo