T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K70 Ultra potrebbe arrivare prima del previsto, svelate anche le specifiche del nuovo smartphone

Xiaomi sta preparando il lancio di due nuovi smartphone di fascia alta: Xiaomi 14 Ultra e Redmi K70 Ultra. Quest’ultimo sarà il modello più premium e avanzato della serie K70, che ha già riscosso un grande successo in Cina con i precedenti K70E, K70 e K70 Pro.

Redmi K70 Ultra potrebbe arrivare prima del previsto, svelate anche le specifiche del nuovo smartphone

Redmi K70 Ultra

Il lancio del Redmi K70 Ultra è previsto per la prima metà del 2024, ma potrebbe arrivare anche prima del previsto. Infatti, secondo Digital Chat Station, il nuovo smartphone sarà anticipato rispetto al Redmi K60 Extreme Edition, che è stato presentato ad agosto dello scorso anno durante il discorso annuale di Lei Jun, il fondatore e CEO di Xiaomi.

Secondo il leaker, il nuovo smartphone di Xiaomi sarà dotato di un processore MediaTek Dimensity 9300, uno dei più potenti e performanti del mercato, che garantisce un miglioramento del 40% delle prestazioni e una riduzione del 33% del consumo energetico rispetto alla generazione precedente.

Il processore Dimensity 9300 ha una struttura a otto core, senza core piccoli, con una frequenza massima di 3,25 GHz per il core super-grande e di 2,0 GHz per i core grandi. Si tratta di una scelta diversa rispetto al Redmi K70 Pro, che monta il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, ma che non dovrebbe compromettere le capacità del dispositivo.

Il Redmi K70 Extreme Edition avrà anche uno schermo OLED 8T da 6,67 pollici, con una risoluzione di 1,5K e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Redmi K70 Pro K70e ufficiale Redmi K70 Ultra
Serie Redmi K70

Per quanto riguarda la memoria, il Redmi K70 Extreme Edition sarà equipaggiato con fino a 24 GB di RAM LPDDR5T e 1 TB di spazio di archiviazione UFS 4.0, che offrono una velocità e una fluidità elevate. La batteria avrà una capacità di 5000 mAh e supporterà la ricarica rapida a 150 W, superiore a quella a 120 W del Redmi K70 Pro.

Il comparto fotografico del K70 Ultra sarà composto da una tripla fotocamera posteriore, con un sensore principale da 50 megapixel, un teleobiettivo da 108 megapixel e un ultra-grandangolare da 12 megapixel. La fotocamera anteriore sarà da 16 megapixel, per selfie di alta qualità.

Il Redmi K70 Ultra sarà inoltre dotato di chip indipendenti e di una certificazione di impermeabilità, che ne aumenteranno la sicurezza e la durata. Il sistema operativo sarà HyperOS basato su Android 14.

Il prezzo del Redmi K70 Ultra non è ancora stato rivelato, ma si può ipotizzare che si posizioni intorno ai 500 euro, mantenendo un rapporto qualità-prezzo molto competitivo. Il K70 Ultra potrebbe essere lanciato come Xiaomi 14T Pro nei mercati globali, anche se per adesso non vi sono conferme a riguardo.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo