T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K40 si mostra quasi del tutto grazie ad uno store di cover | Foto

E’ da un po’ che non parliamo di flagship di casa Redmi. Secondo quanto sappiamo fino ad oggi, il prossimo dispositivo top di gamma del brand sarà Redmi K40, erede del K30 che da noi in Europa è conosciuto come POCO F2 Pro. Qualche mese fa, in maniera piuttosto approssimativa, ne abbiamo parlato per la prima volta ma sembra che qualcosa si stia muovendo. Se non sbagliamo le previsioni, probabilmente il device uscirà insieme (o a poca distanza) a Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro. Ma come sarà? Uno store di cover ne svela il design.

Come per Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro uno store di cover in Cina svela il design anteriore e posteriore di Redmi K40: sarà davvero così?

E’ doverosa una precisazione. Così come per Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro, la cover che andiamo a vedere è stata divulgata dallo stesso store. Di conseguenza, non avendo conferme ufficiali consigliamo di prendere con le dovute cautele la veridicità di queste informazioni. Abbiamo già parlato in maniera dettagliata circa la possibilità di possibili fake che non fanno he alimentare false speranze negli utenti. Insomma, tutto questo per dire che il design di Redmi K40 potrebbe non essere quello che andiamo a vedere. Detto questo, eccolo qui.

redmi k40 cover

Partiamo dal lato anteriore. Il dispositivo si presenta con una fotocamera singola di tipo punch hole, dunque a foro, posizionato in alto a sinistra. Questa linea ormai è già rodata ed è ripresa anche dagli smartphones top di gamma di altri brand. Non troveremo dunque nessun meccanismo pop-up a quanto sembra, cosa che con POCO F2 Pro abbiamo visto.

Al lato dello smartphone troviamo tre tasti fisici: in base alla loro posizione e a come sono fatti capiamo diverse cose. Innanzitutto non troveremo lo sblocco d’impronte integrato al lato, altrimenti ci sarebbe stato uno spazio senza cover. In secondo luogo, sullo stesso lato avremo tasto di accensione e bilanciere del volume.

Infine, sul retro, vediamo un bel modulo fotografico verticale (e non orizzontale come forse lo avrà Xiaomi Mi 11 Pro) formato da quattro sensori più un flash LED. E’ innegabile la somiglianza con il comparto fotografico di Oppo Reno 5 Pro e fratelli: ottiche grandi verticali a semaforo.

Come anticipato, non si tratta di immagini ufficiali e potrebbe trattarsi di un falso. Nonostante questo vi chiediamo: che ve ne pare? Il design vi gusta?

In offerta su Amazon

198,66€
disponibile
14 usato a partire da 198,66€
al 27 Aprile 2024 20:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 20:30
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo