T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro: cover svelano le fotocamere posteriori

Prima di iniziare è doveroso fare delle precisazioni. Ieri abbiamo pubblicato un articolo in cui mostravamo come riconoscere un render vero da uno falso. Nella stessa sede si è detto di come non si debba credere a tutto quello che gira online. Oggi, consci della mini guida condivisa da Wang Teng Thomas, abbiamo deciso di pubblicare questa notizia ma comunque, fino a notizie ufficiali, la prendiamo per quello che è. Uno store cinese ha messo in vendita delle cover personalizzate per Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro rivelando quello che è il comparto fotografico.

Un comparto fotografico inedito per Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro, ma plausibile. Si opta per una soluzione rettangolare ma orizzontale, per spezzare un po’ la monotonia. Sarà così davvero?

Ne girano davvero tanti di render, come abbiamo visto, ma fino ad ora questo è quello che più ci piace. Sia per una questione estetica, sia perché finalmente (se confermato) il brand ha deciso di svecchiare un pochino il design dei suoi flagship. Fino ad oggi abbiamo visto semafori sempre più grandi ma verticali. Si pensi a quello di Xiaomi Mi 10 Ultra che prende metà scocca in altezza. Xiaomi Mi 11 invece pare ridimensionare tutto in un modulo rettangolare ma orizzontale. Che ne dite?

Come possiamo vedere, il comparto è composto da quattro ottiche più un grosso flash LED. Il numero di sensori sembra plausibile, dopotutto gli smartphone quad camera secondo l’ultima ricerca OMDIA sono i preferiti dagli utenti. All’estrema destra del modulo troviamo una lente di forma quadrata. Si tratta probabilmente di una lente periscopica, come quella di Huawei P40 Pro per intenderci. Detto questo, il produttore ha deciso di creare una cover che protegge l’intero modulo fotografico: questo potrebbe suggerire che sia sporgente dalla scocca in maniera “pericolosa”.

Come anticipato, bisogna prendere questa notizia con le dovute cautele. Ma se fosse così, vi piacerebbe il comparto del prossimo flagship in uscita il prossimo anno?

Nella foto di copertina il modulo fotografico di Xiaomi Mi 10 Ultra

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo