T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30i 5G in arrivo, info sulla fotocamera scoperte all’interno della MUI

Da un paio di settimane ormai si parla del possibile lancio di una versione più economica del Redmi K30 5G. Questo dispositivo arriverebbe con il nome di Redmi K30i 5G, o almeno così sarà nel paese asiatico.

Redmi K30i 5G in arrivo, info sulla fotocamera scoperte all’interno della MUI

redmi k30 pro Redmi K30i 5G

Il Redmi K30i 5G è apparso qualche giorno fa sul sito del Centro di Certificazione delle Telecomunizioni del Ministero della Tecnologia Cinese, con il nome modello M2001G7AC. Oggi il dispositivo è invece stato beccato all’interno del codice dell’ app fotocamera della MIUI dal sito XdaDevelopers, confermandone ulteriormente l’arrivo imminente.

La scoperta non ci sorprende in quanto Xiaomi stessa aveva comunicato ufficialmente la volontà di rilasciare lo smartphone dotato di tecnologia 5G più economico sul mercato. Quindi quale migliore serie se non la K30 di Redmi per abbattere i prezzi pur mantenendo elevati gli standard di qualità?

redmi k30 lite Redmi K30i Redmi K30i 5G

Detto questo, il leak di oggi suggerisce che Redmi dovrà fare almeno un compromesso per quanto riguarda il comparto fotografico. Secondo Kacskrz di XDA infatti, il K30i 5G sarebbe dotato di una fotocamera principale da 48MP. Adesso, anche se 48MP sembrano molti (e lo sono), il Redmi K30 5G originale presentato in Cina nel dicembre del 2019 equipaggiava invece un sensore da ben 64MP, ovvero il Sony IMX686.

<string name = “back_picasso_48m”> 4: REDMI K30i 5G: AI QUAD CAMERA: 48MP QUAD CAMERA </ string>

Quindi Redmi andrebbe ad utilizzare un sensore d’immagine meno moderno e più economico, in modo da risparmiare e permettere al brand di rilasciare lo smartphone 5G con il prezzo più basso in circolazione.

Redmi K30 Sony IMX686 Redmi K30i 64MP Redmi K30i 5G

Quanto basso? Beh secondo gli ultimi rumor dalla Cina si parla di un prezzo di vendita di 1799 Yuan, che al cambio attuale equivalgono a circa 230 euro.

Sempre dal leak di oggi riusciamo inoltre a scoprire il nome in codice utilizzato internamente da Xiaomi, ovvero “Picasso”. Questo sarebbe lo stesso nome in codice del Redmi K30 5G lanciato qualche mese fa e di conseguenza ci aspettiamo di trovare lo stesso identico design e specifiche principali, come ad esempio il display IPS 6,67 pollici ed il Qualcomm Snapdragon 730G ad alimentare il tutto.

Fonte

Xiaomi Redmi Note 9S 6GB 128GB Quad camera AI 48MP 6.67”FHD+ 5020mAh Tipo 18W ricarica rapida Grigio interstellare
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)
123,92€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo