T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K20: Svelato nome in codice e nuova mascotte

Dopo settimane di attesa e rumors a non finire, ieri abbiamo finalmente scoperto il nome ufficiale del primo top di gamma di Redmi, il sub-brand di Xiaomi divenuto indipendente lo scorso gennaio. Bene, oggi apprendiamo un altro dettaglio che ai fini pratici non è molto rilevante, ma che ai fan di Xiaomi potrebbe comunque interessare, stiamo parlando del nome in codice.

Come possiamo vedere nell’immagine sottostante, il Redmi K20 è stato chiamato internamente “The Demon King”. Un dipendente di Xiaomi ha poi spiegato che questo nome nasce dalla voglia di voler “distruggere” tutti gli altri competitor, in particolare l’Honor 20 di Huawei che verrà presentato in questi giorni.

Redmi K20: Svelato nome in codice e nuova mascotte

Redmi K20 The Demon King

Inoltre, sempre nello stesso teaser, possiamo vedere un piccolo drago che sputa fuoco, questo sembra essere la nuova mascotte del Redmi K20 Pro, che in realtà serve a ricordare della presenza del processore di Qualcomm, ovvero lo SnapDragon 855.

In ogni caso, nomi in codice e mascotte a parte, noi tutti siamo molto più interessati all’hardware che troveremo a bordo ed al prezzo finale, che a detta del general manger di Redmi, Lu Weibing, sarà ultra competitivo e farà del Redmi K20 lo smartphone con processore SD 855 più economico sul mercato.

Redmi K20 The Demon King

Per quanto riguarda le altre specifiche invece, quelle già confermate comprendono una fotocamera frontale con meccanismo a pop-up, un jack audio da 3.5mm e la tecnologia NFC. Mentre tra le caratteristiche non confermate ma molto probabili abbiamo uno schermo da 6.39 pollici di tipo AMOLED con sensore di impronte digitali sotto al display, da 6GB a 8GB di RAM e da 64GB a 256GB di memoria interna. Le fotocamere saranno invece tre con risoluzione 48MP, 8MP e 13MP, mentre davanti troveremo un sensore da 20MP (o 32MP) per selfie ad altissima risoluzione.

redmi flagship teaser pop-op camera

Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni, nello specifico la data di presentazione ancora sconosciuta.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Budi
Budi
4 anni fa

256mp camera??

A S
A S
4 anni fa

Chin inferiore dev’essere meno di 3mm

XiaomiToday.it
Logo