T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il Flagship di Redmi ha un nome, date il benvenuto al Redmi K20

Ve lo avevamo anticipato ieri ed oggi è arrivato! No, purtroppo non parliamo dello smartphone in sé, che ancora deve essere presentato, ma del nome ufficiale che adesso conosciamo.

Il prossimo flagship di casa Redmi si chiamerà infatti Redmi K20. Come suggerivamo ieri inoltre, la “K” in “K20” sta per “Killer” o Flagship Killer, slogan che ad alcuni di voi potrà suonare familiare in quanto utilizzato da OnePlus agli inizi.

Il Flagship di Redmi ha un nome, date il benvenuto al Redmi K20

Redmi K20 Redmi K20 Pro Redmi Flagship

Il Redmi K20 sarà poi molto probabilmente accompagnato da un fratello maggiore, il Redmi K20 Pro, o almeno questo è quello che pensiamo dopo aver visto la pellicola protettiva dello smartphone trapelata una settimana fa.

Dal punto di vista hardware, sia il Redmi K20 che il K20 Pro dovrebbero equipaggiare il più potente processore mobile sul mercato, ovvero il Qualcomm Snapdragon 855, una fotocamera frontale con meccanismo a pop-up che esce automaticamente quando si vuole scattare una selfie, un jack audio da 3.5mm e la tecnologia NFC. Tutte queste specifiche sono state già confermante direttamente dal general manager di Redmi, Lu Weibing.

Redmi K20 Redmi K20 Pro Redmi Flagship

Per quanto riguarda le caratteristiche non ancora confermate invece, il futuro flagship killer arriverà con uno schermo AMOLED con risoluzione Full HD+ e sensore di impronte digitali sotto di esso, tre fotocamere posteriori che includono una principale da 48MP (sensore Sony IMX586), una secondaria da 8MP con obiettivo telefoto ed una terza da 13MP con lente ultra wide-angle (in pratica la stessa configurazione dello Xiaomi Mi 9 SE); mentre la fotocamera frontale potrebbe avere una risoluzione di 20MP. Infine, la serie Redmi K20 viene data con una capiente batteria di almeno 4000mAh, fino a 8GB di RAM e 256GB di memoria interna.

redmi flagship teaser pop-op camera

Ci teniamo a specificare che alcune delle caratteristiche menzionate appena sopra, saranno molto probabilmente a bordo della versione Pro. In particolare il sensore di impronte sotto lo schermo che essendo non poco economico da implementare, potrebbe aumentare il prezzo finale notevolmente. Quindi potremmo avere una versione K20 senza sensore UD per chi vuole il miglior rapporto specifiche/prezzo e la variante K20 Pro per chi vuole andare “All In”.

Xiaomi Redmi K20 Pro

Anche se la data di presentazione non è ancora stata ufficializzata, ci aspettiamo di vedere lo smartphone sotto la luce dei riflettori durante la prossima settimana. Diciamo così perché la “competizione” (Oppo e OnePlus) presenteranno due alternative simili nei giorni a seguire, quindi Xiaomi dovrà forzatamente mettere le carte sul tavolo.

Adesso diteci la vostra, cosa ne pensate del nome Redmi K20? Vi piace oppure no? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
A S
A S
4 anni fa

Che cavolata dovevano farne uno e basta. 349€ e via

A S
A S
4 anni fa

Per me dovrebbero fare una sola versione con differenti tagli di memoria ovviamente. Visto che lo chiamano “killer”, sensore sotto al display e 6/128 è più che fattibile a 350€. Ad ogni modo secondo te uscirà global?

XiaomiToday.it
Logo