T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi G Pro 2024 è il nuovo portatile da gaming di Xiaomi che sfida i rivali

Xiaomi ha svelato il suo nuovo portatile da gaming, il Redmi G Pro 2024, che sarà lanciato in Cina il 4 marzo. Si tratta di un prodotto che punta a offrire le migliori prestazioni nella fascia di prezzo dei 10.000 yuan (circa 1.300 euro), sfidando i rivali come Lenovo, Asus e Acer.

Redmi G Pro 2024 è il nuovo portatile da gaming di Xiaomi che sfida i rivali

Redmi G Pro 2024

Il Redmi G Pro 2024 è il frutto di oltre un anno di lavoro di un team di ricerca e sviluppo dedicato, che ha sfruttato le risorse e le capacità tecniche del gruppo Xiaomi. Lo ha annunciato Lu Weibing, vicepresidente di Xiaomi, in un post su Weibo. Lu Weibing ha anche rivelato che questo sarà il debutto di Wang Teng come direttore generale del marchio Redmi, e lo ha invitato a prepararsi bene per la presentazione.

Il portatile da gioco Redmi G Pro 2024 si distingue per le sue caratteristiche tecniche di alto livello, che includono un processore Intel Core i9-14900HX, un chip a 14 core e 24 thread con una frequenza massima di 5 GHz, che fa parte della famiglia Alder Lake di undicesima generazione.

Troviamo poi una scheda grafica Nvidia RTX 4060, una GPU basata sull’architettura Ampere con 6 GB di memoria GDDR6 e supporto al ray tracing, che si colloca tra le RTX 3070 e le RTX 3070 Ti per prestazioni.

Presente la tecnologia “Rage Engine“, che porta sul portatile la funzione presente sui telefoni Redmi, che consente di ottimizzare le prestazioni del sistema in base alle esigenze dell’utente. Con il supporto della versione PC del “Rage Engine”, il Redmi G Pro 2024 raggiunge una potenza di 210 W.

Il portatile adotta uno schermo da 16 pollici con risoluzione 2.5K (2560 x 1600 pixel) e frequenza di aggiornamento di 240 Hz, con una luminosità di 500 nits e una copertura del 100% dello spazio colore sRGB. Lo schermo ha inoltre un rapporto di aspetto di 16:10, che offre più spazio verticale per la produttività e il gaming.

Redmi G Pro 2024

Il laptop integra anche una tastiera retroilluminata con effetti RGB personalizzabili, che si possono cambiare con un solo pulsante tra 11 modalità diverse. La tastiera ha anche un pulsante indipendente per la retroilluminazione colorata, che si può regolare in quattro livelli di intensità.

Le porte includono una porta Ethernet da 2.5 G, una porta mini DP ad alta larghezza di banda, una porta Thunderbolt 4, quattro porte USB-A, una porta HDMI 2.1 e un jack per le cuffie da 3.5 mm.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo