T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta un amplificatore di segnale satellitare per il suo 14 Ultra, fa anche da copriobiettivo

Xiaomi, il noto produttore cinese di smartphone, ha recentemente lanciato il suo nuovo modello di punta, lo Xiaomi 14 Ultra, che si distingue per le sue caratteristiche innovative e il suo design elegante. Tra le novità più interessanti, c’è il supporto alla comunicazione satellitare bidirezionale, una funzione che permette di inviare e ricevere messaggi vocali e di testo, condividere la posizione e i dati fisici, anche in zone remote o in situazioni di emergenza. Per sfruttare al meglio questa funzionalità dello Xiaomi 14 Ultra, il marchio ha presentato anche un accessorio dedicato, chiamato “Satellite Signal Amplifier” (amplificatore di segnale satellitare), che si aggancia alla parte posteriore dello smartphone e ne migliora le prestazioni del segnale satellitare fino al 129%

Xiaomi presenta un amplificatore di segnale satellitare per il suo 14 Ultra, fa anche da copriobiettivo

Xiaomi presenta un amplificatore di segnale satellitare per il suo 14 Ultra, fa anche da copriobiettivo

Si tratta di una sorta di copriobiettivo, che si apre a 180 gradi e si collega allo smartphone tramite il principio di accoppiamento elettromagnetico, senza bisogno di cavi. L’amplificatore ha un prezzo di 199 yuan, circa 25 euro al cambio attuale, ed è compatibile anche con altri modelli di smartphone, purché siano posizionati correttamente sull’antenna.

L’amplificatore del segnale satellitare per lo Xiaomi 14 Ultra è stato introdotto dal direttore del dipartimento software di Xiaomi, Zhang Guoquan, che ha spiegato il suo funzionamento e i suoi vantaggi in una conferenza stampa. Ha anche mostrato il diagramma di miglioramento direzionale del segnale, che evidenzia come l’amplificatore sia in grado di rafforzare la radiazione elettromagnetica verso la direzione della stella, mentre la attenua nelle altre direzioni, ottimizzando così le prestazioni delle antenne satellitari polarizzate integrate nello smartphone.

xiaomi 14 ultra amplificatore segnale satellitare

Xiaomi 14 e 14 Ultra ufficiali in Italia. Uno tamarro e l’altro più sobrio sono il non plus ultra di Xiaomi

Zhang Guoquan ha inoltre annunciato che il dipartimento di ricerca e sviluppo di Xiaomi sta esplorando la possibilità di rendere compatibile l’impugnatura della fotocamera dell’abito di imaging, un altro accessorio per lo Xiaomi 14 Ultra, con l’iPhone di Apple, in modo da ampliare il mercato potenziale. Ha infine invitato gli amici che acquistano i prodotti correlati a fare riferimento al manuale d’uso per ulteriori dettagli e istruzioni.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Tommaso
Tommaso
12 giorni fa

Buongiorno, dove si può acquistare il copriobiettivo per lo xiaomi mi 14 ultra?

XiaomiToday.it
Logo