
Il 23 novembre si terrà la presentazione ufficiale della serie Red Magic 9 Pro, il nuovo flagship gaming di Nubia che promette di offrire prestazioni da record. A confermarlo sono i risultati emersi da AnTuTu, la nota piattaforma di benchmarking che ha rilevato un modello NX769J con caratteristiche da top di gamma.
Red Magic 9 Pro è il nuovo Re di AnTuTu, in arrivo questa settimana

Secondo quanto riportato da Antutu, il sito che ha scoperto il dispositivo in questione, si tratterebbe proprio di uno dei modelli della serie Red Magic 9 Pro, dotato dello Snapdragon 8 Gen3, il SoC più potente di Qualcomm che integra il modem 5G X60 e una GPU Adreno 660. Il processore sarebbe affiancato da ben 24 GB di RAM e 1 TB di memoria interna, una combinazione che garantirebbe una fluidità e una velocità di caricamento senza precedenti.
Il punteggio ottenuto da questo modello su Antutu è di 2.290.773 punti, il più alto mai registrato da un dispositivo Android. Nello specifico, il punteggio CPU è di 516.397 punti, quello GPU di 904.492 punti, quello MEM di 457.734 punti e quello UX di 412.150 punti. Questi risultati dimostrano che il dispositivo è in grado di gestire al meglio qualsiasi tipo di applicazione, soprattutto i giochi più esigenti dal punto di vista grafico e tecnico.

Oltre alle prestazioni, il Red Magic 9 Pro dovrebbe offrire anche un design accattivante e una serie di funzionalità dedicate al gaming, come il sistema di raffreddamento a liquido, i trigger touch, il display AMOLED con refresh rate a 165 Hz e una batteria da 6000 mAh con ricarica rapida a 120 W. Inoltre, il dispositivo dovrebbe essere dotato di una fotocamera posteriore da 108 MP e di una fotocamera frontale da 32 MP, per garantire una qualità fotografica elevata.
Non ci resta che attendere il lancio ufficiale della serie Red Magic 9 per scoprire tutti i dettagli su questo smartphone che si candida a essere il re del gaming mobile.