T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Qualcomm S3 Gen 2: la rivoluzione dell’audio nel mondo gaming

Qualcomm, un nome che non ha bisogno di presentazioni nel mondo della tecnologia, ha recentemente svelato un’aggiunta entusiasmante al suo portafoglio di piattaforme audio: la Qualcomm S3 Gen 2 Sound. Questa piattaforma è ottimizzata per il gaming e promette di offrire un’esperienza audio senza precedenti ai giocatori di tutto il mondo. Vediamone insieme tutti i dettagli.

Qualcomm S3 Gen 2: Un salto nel futuro dell’audio per il gaming

La nuova piattaforma Qualcomm S3 Gen 2 Sound combina Snapdragon Sound e LE Audio per offrire un’esperienza audio wireless con una latenza ultra-bassa di meno di 20 millisecondi. Questo significa che i giocatori possono ascoltare l’audio del gioco e comunicare con i compagni di squadra in tempo reale, senza ritardi.

Qualcomm S3 Gen 2

Leggi anche: Xiaomi primo partner di Qualcomm Snapdragon Sound: una suite per migliorare l’audio dei nostri dispositivi

Inoltre, la piattaforma supporta le più recenti capacità di trasmissione Auracast LE Audio per dongle e adattatori. Questo permette di trasformare dispositivi come TV, smartphone, laptop, PC e console in piattaforme di trasmissione di alta qualità. Per gli appassionati di musica, la piattaforma supporta lo streaming Bluetooth ad alta risoluzione a 24 bit e 96 kHz utilizzando Snapdragon Sound e la tecnologia audio Qualcomm aptX Adaptive.

Un’esperienza audio senza compromessi

Mike Canevaro, direttore marketing e responsabile di Snapdragon Sound presso Qualcomm Technologies, ha dichiarato che con ogni generazione di Snapdragon Sound, l’azienda ha ridotto le latenze e migliorato la qualità audio. Questa nuova piattaforma offre la migliore esperienza di gioco wireless di Qualcomm fino ad oggi.

Inoltre, la piattaforma è ottimizzata per adattatori utilizzati in sorgenti audio. Quando abbinata a cuffie e auricolari basati su Qualcomm S5 e S3 Gen 2, offre una connettività robusta e un’adattamento dinamico della latenza in base all’ambiente RF esterno. Questo significa che i giocatori possono allontanarsi dalle loro console o PC e continuare a sentire tutta l’azione di gioco e partecipare alla chat senza interruzioni audio.

Fonte | Qualcomm

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo