T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Protezione da Coronavirus anche per i bambini con la nuova maschera Xiaomi F95

La situazione a causa del Coronavirus, flagello di questo inizio 2020, non sembra migliorare ed i numero dei contagi e morti sembra aumentare senza freni. Il governo cinese ha pertanto chiesto un accorato aiuto, anche in termini di fabbisogno di protezioni, come mascherine mediche. La domanda di questi articoli infatti è diventata insostenibile a coprire l’intero fabbisogno della popolazione, che ha fatto razzia di questi accessori sia nei negozi fisici che online.

Protezione da Coronavirus anche per i bambini con la nuova maschera Xiaomi F95

Ma spesso queste protezioni sono pensate esclusivamente per gli adulti, motivo per cui, Xiaomi sulla piattaforma digitale YouPin ha lanciato una nuova maschera dedicata proprio ai bambini, dal nome Woobi Play F95.

f95

Indubbiamente ci troviamo di fronte ad un prodotto più professionale e ce ne possiamo accorgere anche dal design, molto diverso rispetto le più comuni soluzioni in commercio. Non è da sottovalutare infatti l’accorgimento cromatico (2 diverse colorazioni) che Xiaomi ha impiegato su questo prodotto, rendendo quasi un “gioco” l’indossare la maschera di protezione Woobi Play F95. All’interno troviamo un filtro contro virus, batteri ed aria inquinata e studiato appositamente per l’utilizzo da parte di bambini a parire dai 6 anni di età.

f95

LEGGI ANCHE: Danni da Coronavirus: crollo delle spedizioni degli smartphone dalla Cina

Proprio per questo motivo la resistenza respiratoria della maschera F95 è inferiore, permettendo ai più piccoli di respisare senza alcun problema. Il cinturino della mascherina è realizzato in silicone elastico che risulta delicato sulla pelle, nonchè rende più facile l’indossabilità. Naturalmente può essere regolata la lunghezza del cinturino per meglio aderire al viso del bambino. Per la circolazione dell’aria, la maschera consente al flusso di circolare da sinistra e da destra e ciò lascia meno spazio all’intrappolamento dell’aria all’interno della maschera e garantisce una respirazione più fluida. Ogni parte della maschera può essere pulita e disinfettata con un detergente delicato, escluso il filtro della maschera che dovrà necessariamente essere sostituito. 

f95

 Al momento la maschera Woobi Play F95 viene venduta su Xiaomi YouPin al prezzo di 199 yuan, quindi circa 25 euro al cambio attuale. La maschera per bambini è stata progettata con l’implementazione di una struttura filtrante a quattro strati, con aria purificata in ogni strato. Questo pulisce efficacemente quasi il 95 percento delle particelle di PM2.5 dall’aria intorno all’utente e arriva persino con un rivestimento nano batterico per prevenire l’infezione da tagli. Peccato solo sia stata studiata appositamente per meglio adattarsi ai visi asiatici.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo