T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Proscenic M9, un maestro della pulizia!

Ormai da tempo la pulizia della casa è diventata sempre più smart, tanto che si fatica a destreggiarsi tra la scelta di tantissimi elettrodomestici in grado di poter soddisfare tutti i bisogni che ci sono all’interno di una casa, ecco quindi che vado ad introdurvi un nuovissimo modello di robot per la pulizia di ogni giorno che vi aiuterà di certo nella scelta per le sue numerose caratteristiche, il Proscenic M9.

Azienda leader nella produzione di elettrodomestici intelligenti dal 2013, Proscenic ha presentato il suo nuovissimo robot aspirapolvere di fascia alta, che riesce a coniugare la tecnologia migliore con una grandissima comodità di utilizzo e design veramente gradevole, infatti già dall’unboxing si capisce che ci troviamo di fronte un’aggiunta davvero notevole a questo brand.

Alto appena 10 cm riesce a passare agevolmente ovunque e si solleva in automatico adattando la sua altezza in base alle diverse superfici da pulire, la spazzola laterale per angoli e bordi raccoglie tutto lo sporco, anche quello difficile da raggiungere, inoltre grazie alla tecnologia antirumore, riduce il rumore fino a 62 dB.

CARATTERISTICHE TECNICHE PROSCENIC M9

Proscenic non si è assolutamente risparmiata nella costruzione di questo gioiellino, infatti possiamo già notare la presenza sulla cima del nostro robottino, l’ormai nota torretta per il sistema LiDAR IPNAS 5.0, sistema che in questo caso risulta essere ancora migliorato poiché è di 5 generazione, inoltre abbiamo un’inserimento di ben 27 sensori che oltre ad una mappatura accurata al centimetro, permettono al robot di navigare per la casa in completa sicurezza evitando cadute da gradini o collusioni accidentali con i mobili della casa.

Altro succoso miglioramento poi, sono i due moci rotanti posizionati sul retro del nostro robottino, che a differenza del mocio fisso negli altri modelli, risultano dare una pulizia davvero più efficace perchè arrivano ad una rotazione di ben 120 RPM ed eliminano in questa maniera anche le incrostazioni più persistenti.

Completano per quanto riguarda le caratteristiche della pulizia, la potenza di aspirazione di 4200 Pa con una pressione verso il basso di 6N, dettagli questi, che permettono al sistema di aspirazione di risultare davvero efficiente e preciso, infatti non viene messo in crisi né da polveri sottili né da briciole più grosse e consistenti.

BATTERIA E BASE DI RICARICA

Andiamo ora a parlare della basetta di ricarica di questo Proscenic, che ci permette di non dover effettuare nessuno svuotamento del serbatoio interno al robot perché preleverà automaticamente lo sporco raccolto, all’interno della basetta stessa.

La base risulta davvero bella esteticamente nonché un’aggiunta davvero preziosa perché oltre a permetterci di non dover fare nulla per ben 60 giorni avendo un sacco interno che contiene ben 2,5 litri di sporco, al suo interno ha delle lampade UV che permettono di non far proliferare batteri e germi all’interno del sacchetto.

proscenic m9


La vaschetta interna del robot contiene nello specifico 280ml per la polvere e 180ml per l’acqua.

La batteria di questo M9 è davvero potente perché è di ben 5200 mAh, avremo così un’autonomia che sarà di oltre 4 ore, infatti la stima è che con quell’autonomia arrivi a pulire ben 250 metri quadri di superficie, se però non dovesse completare il ciclo di pulizia per il serbatoio dello sporco pieno, la batteria scarica o qualsiasi altra problematica, si recherà autonomamente alla sua base di ricarica e una volta terminato il ciclo di pulizia o di ricarica tornerà autonomamente nel punto esatto da dove si era fermato, riprendendo la pulizia, ha inoltre un sensore di riconoscimento dei tappeti che farà aumentare la potenza di aspirazione autonomamente così da rendere più approfondita la pulizia.

SOFTWARE E PERSONALIZZAZIONE PROSCENIC M9

Come dicevamo inizialmente, la tecnologia LiDAR Navigation, garantisce una mappatura davvero accurata di tutta la nostra casa, infatti nelle mappe possiamo scegliere le zone off-limits dove il robottino non dovrà passare, aggiungere muri virtuali e così via, rendendo davvero efficiente e completa la pulizia delle zone desiderate.

proscenic m9

Sempre all’interno dell’applicazione possiamo tranquillamente personalizzare tutto del nostro robottino, infatti dopo una velocissima configurazione che risulta davvero semplice, possiamo pianificare la pulizia automatica, decidere livelli d’erogazione dell’acqua, potenza di aspirazione, inserire o togliere la modalità non disturbare, impostare la frequenza di svuotamento automatico ed infine avere 5 diverse mappe e personalizzarle.

L’applicazione a mio parere risulta una delle più semplici da utilizzare, completa e con davvero tante funzioni per impostare una routine di pulizia, infatti possiamo controllare anche in quali stanze il robot non dovrà passare il mocio, cosa davvero comoda per chi ha tipi di pavimentazioni differenti.

Inoltre il robot è controllabile anche tramite gli assistenti vocali quali Google Home,  Apple Siri Shortcuts, Alexa e IFTTT, il che risulta davvero efficace e comodo per rendere ancora più smart la nostra casa.

CONCLUSIONI

In conclusione posso dire che questo robottino non ha assolutamente nulla da invidiare a quelli di fascia alta, posizionandosi assolutamente nella mia top 5 con un rapporto qualità prezzo davvero di qualità, una pulizia, proprio a portata di voce. Qui di seguito il link per comprarlo su Amazon Prime con un buono sconto!

Proscenic M9 robot lavapavimenti con stazione di svuotamento

472,24€ 549€
AMAZON PRIME
🇪🇺Spedizione Veloce da Europa Inclusa (No Dogana)

9.2 Punteggio totale
Ottimo prodotto

Ottimale per qualsiasi tipologia di casa, eccellente nella pulizia e nel lavaggio

Pulizia
9
semplicità di pulizia
9.5
facilità di utilizzo
9
silenziosità
9
sostituzione componenti
9.5
PROS
  • Semplice utilizzo
  • Preciso nelle pulizie
  • Grande autonomia
  • Mop rotanti
  • Silenzioso
CONS
  • Una volta ricaricato restano i LED accesi
  • Serbatoio acqua poco capiente e quando si esaurisce non viene notificato
Add your review
Silvia Mascheri
Silvia Mascheri

Nerd e appassionata di tecnologia fin dalla più tenera età ho deciso di cimentarmi in un indirizzo tecnologico che mi ha avvicinata ancora più al mondo elettrico ed elettronico e alle recensioni. Gamer fino al midollo, adoro leggere libri fantasy, toglietemi tutto ma non il mio smartphone!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo