T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovo prodotto Xiaomi: prossimamente, al cinema!

Vi avevamo anticipato qualche giorno fa il lancio di una Laser TV da parte di Xiaomi, senza capire forse neanche noi di cosa si sarebbe trattato precisamente. Ed ecco che oggi, durante la conferenza annuale di Xiaomi, è stato finalmente svelato il prodotto: un proiettore che garantisce una perfetta riproduzione delle immagini fino a 150 pollici!!! Ma scopriamolo nel dettaglio.

xiaomi-mi-laser-tv-proiettore-150-pollici

 

Come espresso dal co-fondatore di Xiaomi, Liu De, si è cercato di rendere accessibile la qualità ad un pubblico più ampio. Difatti basta guardare i prezzi di un comune proiettore laser sul web per capire che non si spenderà una cifra inferiore ai 13.000 euro.

Allora veniamo subito al prezzo di questo nuovo interessante prodotto lanciato da Xiaomi: 9999 yuan (circa 1300 euro al cambio). Sì, è vero, può sembrare tanto ma va confrontato – come detto – con gli altri prodotti sul mercato ed è qui che si vede il vantaggio di Xiaomi.

Passando alle specifiche del prodotto, invece, ci accorgiamo di come l’azienda non abbia lasciato nulla al caso, cercando di ridurre drasticamente le dimensioni del device attraverso l’implementazione di nuove tecnologie come un rapporto di profondità di campo 0.233 : 1 e una messa a fuoco estremamente corta. Cosa significa? Significa che anche in stanze abbastanza corte, si potranno raggiungere dimensioni molto grandi senza che l’immagine perda di qualità!

xiaomi-mi-laser-tv-proiettore-150-pollici

 

Ovviamente l’esperienza cinematografica di uno schermo da ben 150″ sarà estremamente diversa da quella sperimentabile con una TV da 70″ (numeri assurdi!), come di fatto ha cercato di far capire Xiaomi mostrando un confronto tra le diverse diagonali delle sue Mi TV e il nuovo schermo proiettato dal Mi Projector.

Qualità d’immagine quindi, ma non solo in quanto Xiaomi promette che il prodotto appena presentato sarà garantito per 25.000 ore, circa un film di 2 ore al giorno per 34 anni!

xiaomi-mi-laser-tv-proiettore-150-pollici

Uno schermo da cinema in casa: ecco il Mi Projector!

Premesso che bisognerà avere una parete vuota da 150 pollici, e qui casca l’asino, ma Xiaomi ha precisato che le tecnologie implementate non hanno trascurato davvero alcun aspetto multimediale. A partire dal Light Peak Opto Electronics, sistema di gestione della luce e della luminosità che si può trovare sul 90% dei proiettori laser installati nei nostri cinema, fino alle partnership strette con APPTRONICS e Texas Instruments, le quali permettono al Mi Projector di garantirsi una qualità di riproduzione eccezionale vista l’esperienza che queste due aziende hanno, rispettivamente, in termini di fonti di luce e di gestione del chip d’immagine.

Come potete vedere dalle immagini, la differenza tra un proiettore laser e un proiettore tradizionale è abissale!

Prima di salutarci, però, il nuovo prodotto Xiaomi realizzato come sempre in collaborazione con Mijia merita di ricevere ulteriori precisazioni: innanzitutto il Mi Projector vedrà al suo interno implementate tutte le funzioni della Mi TV, in modo che attraverso una connessione Wi-Fi si possano riprodurre in streaming tutti i migliori film del momento… un po’ come al cinema!
Ma ovviamente da buon cinema che si rispetti anche il comparto audio non è da sottovalutare, anzi è di tutto rispetto! I quattro altoparlanti posizionati sul retro del device (piena frequenza + alta frequenza) e voluti fortemente dal team di sviluppo delle Mi TV, sono realizzati con la collaborazione di Dolby e DTS in modo che l’esperienza sonora sia davvero quanto di più vicino a quella di un cinema!

Come detto, Xiaomi punta ad avvicinare l’esperienza teatrale e cinematografica alle case dei propri fan e lo fa in modo da avere un occhio di riguardo per i più piccini: è stato appurato infatti che, a differenza degli schermi a LED, la riproduzione sulla parete di casa appesantisce molto meno gli occhi.

Concludiamo l’introduzione di questo grande e innovativo prodotto di Xiaomi (e di Mijia) precisando che sarà disponibile in prevendita, sull’app Mi solo per gli utenti cinesi, a partire dal prossimo 4 luglio.

Con questo concludo e vi ricordo di seguirci perché a breve vi presenteremo un altro prodotto presentato quest’oggi da Xiaomi!

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo