T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Qualcomm realizza ufficialmente lo Snapdragon 450: Xiaomi RedMi 5 in arrivo alla fine dell’anno?

Dopo la sua presentazione ufficiale allo Shangai Mobile World Congress 2017, il successore dello Snapdragon 435 ha recentemente visto la luce. Ecco infatti che il nuovo processore mid-range di Qualcomm, lo Snapdragon 450, è stato ufficialmente prodotto …andando anche un po’ controcorrente vista la tendenza ultima di abbandonare la ricerca del “micro”.

qualcomm-snapdragon-450-ufficiale-soc-14nm

 

Snapdragon 450 è davvero un mid-range?

Primo processore della serie 400 di Qualcomm ad essere realizzato con tecnologia a 14 nm con transistor 3D (FinFET), lo Snapdragon 450 prenderà il posto di quello che è stato uno dei processori maggiormente apprezzati sui dispositivi mobile di fascia medio-bassa, lo SD 435. Supportando, infatti, cores Cortex-A53 fino a 1.8 GHz e una GPU Adreno 506, il nuovo SoC garantirà un miglioramento delle performance per un buon 25%.

Tra le novità troviamo sicuramente il supporto alla Quick Charge 3.0, pressoché sempre assente sui dispositivi che montavano il “vecchio” 435 come lo Xiaomi RedMi 4. A questa importante caratteristica si aggiunge poi il supporto a fotocamere fino a 21 Megapixel, nel caso di fotocamere singole, e a fotocamere con sensori fino a 12 Megapixel in caso di dual camera.

Disponibile per la commercializzazione effettiva a partire dal prossimo settembre, il nuovo SD 450 si caratterizzerà anche per le tecnologie CAR 7 e CAR 13 che garantiranno, rispettivamente, supporto alle velocità di download fino a 300 Mbps e 150 Mbps.

Non ci aspettiamo che vengano presentati smartphone sin da settembre con questo SoC in quanto le tempistiche sarebbero davvero ristrette, piuttosto crediamo che possa essere realistico ipotizzare che per la fine di quest’anno possa essere presentato il device che potrebbe sancire il salto di qualità definitivo dei device economici Xiaomi, il RedMi 5!

Ci teniamo a precisare che non vi è nulla di ufficiale sul lancio dello Xiaomi RedMi 5 ad oggi, ma è lecito immaginare che i tempi diventino via via più maturi anche perché l’azienda cinese non ci ha mai fatto aspettare così tanto per il rilascio di un nuovo modello della Serie RedMi.

Lo scopriremo! Un saluto dal team XiaomiToday!

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo