T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Prima consegna di successo attraverso un drone nella città di Dongguan, in Cina!

La Cina continua a sviluppare tecnologie di consegna attraverso veicoli aerei senza equipaggio (UAV), comunemente noti come droni, infatti le società di consegna asiatiche continuano a innovare le loro rotte commerciali attraverso la distribuzione dei loro prodotti in un modo nuovo che potrebbe presto diventare popolare in tutto il mondo.

Un drone della società Dongguan Sail Express ha effettuato una consegna di successo nella città industriale cinese di Dongguan, nella provincia di Canton!

Per Dongguan Sail Express rappresenta la prima consegna di successo attraverso un drone in città, tuttavia, in Cina è già stato possibile dimostrare consegne di successo attraverso veicoli aerei senza equipaggio, come nel caso di Ele.me, la piattaforma di ordini alimentari online, che era già stata approvata dalle autorità competenti della città di Shanghai per effettuare consegne attraverso questa modalità.

Cina

La prima consegna con droni a Dongguan, una modalità che sta diventando popolare in tutta la Cina!

Per le aziende questo significa una svolta che porterà miglioramenti nella redditività delle loro operazioni e minori costi operativi nel tempo, poiché i veicoli aerei senza equipaggio ridurranno significativamente le rotte di consegna del personale umano, si stima che si parlerebbe di una riduzione di fino all’85% delle rotte per il personale delle società di consegna, questo è un dato più che considerevole e con cui potremmo essere testimoni del futuro delle società di consegna in tutto il mondo.

Le riduzioni dei costi operativi non sarebbero solo di beneficio per i dirigenti capaci di investire in questa modalità ma significherebbe anche un aumento del reddito del personale di consegna fino al 500% secondo le stime.

Città come Shanghai stanno già vivendo una dura competizione sulle rotte di consegna dei droni dalla mano di Ele.me contro aziende come Alibaba o il sub-marchio di consegne di cibo da Tencent, ma quello che sappiamo è che forse questa modalità è nata in Cina ma non è destinata a rimanere un’esclusiva del paese orientale.

Fonte

Alessandro Matthia Celli
Alessandro Matthia Celli

Sono un giovane ragazzo appassionato fin da piccolino di tutta la tecnologia, ma in specifico del mondo mobile, Android e Xiaomi! Ho conosciuto questa società per sbaglio all'età di 10 anni e da quel momento è diventata parte della mia vita. Amo tutto quello che riguarda Android: apps, giochi, material design, Google, programmazione e tant'altro!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo