T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Presentato il forno a vapore di VIOMI

Personalmente non sono uno chef, ma ho sempre pensato che la cucina a vapore sia una delle più prelibate, in quanto permette di conservare il sapore ed i nutrienti del cibo, ma anche di ottenere gustose ricette salutari e leggere. E se erroneamente quando pensiamo alla cottura a vapore ci vengono subito in mente i tipici ravioli che possiamo trovare nei ristoranti cinese, forse è perchè non conosciamo ancora le potenzialità di questa cottura che da oggi diventa ancora più facile grazie al nuovo forno a vapore del sub brand di Xiaomi, ossia VIOMI, specializzata nella realizzazioni di elettrodomestici smart  

Le spedizioni del prodotto avranno luogo a far data 20 settembre ed il prezzo richiesto è di 1499 yuan, circa 189 euro. Completamente realizzato in acciaio INOX il forno a vapore VIOMI sfrutta un serbatoio d’acqua con capacità di 1,3 litri in grado di durare per un’ora di cottura fino ad una temperatura di 115°C. Ma la particolarità risiede nel riscaldamento uniforme a 360°, generando così un flusso d’aria che permette di asciugare l’umidità superficiale dei cibi ottenendo croccantezza all’esterno e morbidezza all’interno degli stessi.

viomi

Presentato il forno a vapore di VIOMI

In realtà non abbiamo solo la funzione di cottura a vapore, ma anche quelle tradizionale nonchè grill in supporto, con raggiungimento di temperatura massima di 230°C. Inoltre memorizzate all’interno del micro software che comanda il forno a vapore VIOMI, troviamo 50 ricette specifiche per la cottura di pollo, pesce, pane e molto altro. Presente infine una funzione di cottura rapida che sfrutta una potenza di ben 2100 W, mentre il doppio vano permette di differenziare le cucine, in base alle diete singole di amici e parenti. Ma possedere un forno a vapore come quello di VIOMI, vi permetterà anche di sterilizzare stoviglie e biberon con un grado di disinfezione del 99,99%, senza l’utilizzo di elementi chimici.

Completa infine la dotazione del forno a vapore VIOMI, con capacità da 28 L (misure pari a 505 x 480 x 350 mm ed un peso di 13,5 Kg), una serie di accessori tra cui: un guanto da forno, ricettario, leccarda forata, griglia inox 304,  teglia classica. Questo si che sarebbe un prodotto interessante da far arrivare in Italia, non trovate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo