T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Presentata la Xiaomi Gaming Keyboard, la tastiera meccanica RGB ed economica

Ormai Xiaomi ha passato da un pezzo la fase di gavetta nel settore PC & Hardware, tanto da essere ormai un brand riconosciuto su scala mondiale. Nel corso degli anni ha proposto però non solo notebook di altissimo livello ma anche accessori ad essi dedicati oppure ai fratelli da scrivania. Infatti nel 2016 lanciò sul mercato le tastiere Yuemi Pro e Yuemi Pro Silent seppur il successo non arrivò mai. Ma oggi l’azienda cinese è pronta a sbalordire con una nuova tastiera meccanica economica, ossia la Xiaomi Gaming Keyboard proposta al prezzo di 229 yuan (circa 29 euro). 

xiaomi

La Xiaomi Gaming Keyboards offre 104 tasti, incluso un tastierino numerico ma soprattutto dispone di retroilliminazione RGB in 5 aree diverse. Il corpo della tastiera è realizzato in materiale ABS mentre sulla parte superiore è presente una piastra in lega di alluminio-magnesio 502 con processo di sabbiatura, anodizzazione ed incisione a laser. I tasti invece sono realizzati con processo PBT e PC che garantiscono durata ed assicurano l’assenza di sbiadimento delle lettere stampate sul tasto, nel corso del tempo. Il meccanismo di tipo rosso e nero dei tasti invece è realizzato in collaborazione con la società TTC , con una corsa di 3mm.

 

Presentata la Xiaomi Gaming Keyboard, la tastiera meccanica RGB ed economica

A livello hardware infine troviamo il chipset MCU ARM Sonix a 32 bit responsabile del controllo software dei tasti. In dote ha una frequenza d’aggiornamento a 1000 Hz, tipico delle tastiere da gaming, pertanto la reattività di riposta verso il PC sarà istantanea. In parole povere possiamo premere contemporaneamente 33 tasti e questi verranno tutti registrati sul PC.

Infine abbiamo la possibilità di regolare la Xiaomi Gaming Keyboard su su due livelli di inclinazione mentre a livello di illuminazioe RGB possiamo scegliere diverse modalità di giochi di luce, anche in base al singolo tasto che stiamo premendo. L’effetto di luce può essere accelerato oppure rallentato oppure regolata l’intensità con scatti del 10%. Non mancano inoltre possibilità di personalizzazione dei tasti, come il poter disabilitare il tasto Windows, evitando di uscire dal gioco per errore se premuto. Dimensioni di 440 x 131 x 40 mm ed un peso di 785 grammi sono le informazioni che completano la scheda tecnica della tastiera da gioco di Xiaomi che propone una distribuzione dei tasti su standard ANSI.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo