T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Le vendite di Xiaomi raggiungono 31,9 milioni di dispositivi venduti nel secondo trimestre del 2018!

Secondo i dati rivelati nella relazione preliminare dell’International Quarterly Mobile Phone Tracker di International Data Corporation (IDC), le società di smartphone hanno spedito un totale di 342,0 milioni di unità durante il secondo trimestre del 2018, con un conseguente calo delle vendite di Xiaomi dell’1,8% rispetto ai 348,2 milioni di unità spedite nel secondo trimestre del 2017, questi numeri sono ancora molto impressionanti, ma c’è stato un calo nel corso dell’anno rispetto all’anno precedente.

Questo calo rappresenta il terzo trimestre consecutivo di declino anno su anno per l’azienda nel mercato globale degli smartphone ed è il quarto trimestre del suo declino storico, con numeri molto allarmanti per il marchio asiatico.

Secondo l‘IDC, questo potrebbe essere il risultato della caduta di alcuni mercati che sono stati modificati, tuttavia ci sono ancora molti mercati in pieno svolgimento, che dovrebbero aiutare a riportare il flusso delle spedizioni dai terminal al previsto livello.

Le vendite Xiaomi mirano a raggiungere il livello successivo!

Secondo il programma di IDC Vice President of Worldwide Device Device Trackers, Ryan Reith, “La crescita costante che Huawei ha avuto è stata a dir poco impressionante, così come la sua capacità di entrare in mercati dove, fino a poco tempo fa, il marchio era praticamente sconosciuto” . Inoltre, ha detto che vale la pena notare che Apple è stata collocata al primo posto in ciascuno degli ultimi due quarti delle vacanze, quindi non sarà una sorpresa che la vediamo meglio posizionata nel 2018.

Xiaomi

La concorrenza è stretta tra Apple, Samsung e Huawei, ed è improbabile che cambi nel breve periodo. Marchi come Xiaomi, OPPO o VIVO stanno lentamente raggiungendo il livello successivo in cui si trovano i primi tre.

Anthony Scarsella, responsabile della ricerca Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker di IDC, ha assicurato che gli utenti sono ancora disposti a pagare per “offerte premium” in numerosi mercati, oggi si aspettano che i loro dispositivi durino più a lungo e superino costantemente le precedenti generazioni di tali dispositivi, il cui prezzo era molto inferiore a pochi anni fa.

Per far fronte al calo, i fornitori dovrebbero concentrarsi su nuovi prodotti innovativi, che hanno caratteristiche e fattori che, se combinati con incentivi e promozioni, possono rilanciare la crescita del mercato.

Xiaomi ha occupato la posizione numero uno delle vendite in India!

Le vendite di Xiaomi hanno superato quelle di Samsung, occupando così il primo posto in India negli ultimi trimestri, indubbiamente un ottimo risultato per l’azienda cinese che ora ha colmato il gap con Samsung almeno in Indonesia, poiché ha portato ad aumentare la produzione locale per coprire la crescente domanda durante il periodo di Ramadhan, espandendo al contempo la loro presenza sul canale online e aprendo altri negozi Mi Home nel paese.

Fonte

Alessandro Matthia Celli
Alessandro Matthia Celli

Sono un giovane ragazzo appassionato fin da piccolino di tutta la tecnologia, ma in specifico del mondo mobile, Android e Xiaomi! Ho conosciuto questa società per sbaglio all'età di 10 anni e da quel momento è diventata parte della mia vita. Amo tutto quello che riguarda Android: apps, giochi, material design, Google, programmazione e tant'altro!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo