T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Preoccupati dai possibili danni al display del Mi MIX 2? Ci pensa Xiaomi!

Quanti di voi sono rimasti affascinati per il nuovo display di Mi MIX 2? E quanti invece ne sono rimasti abbastanza preoccupati dalla delicatezza? Bene, la notizia è che Xiaomi offrirà una sorta di polizza contro i danni ai display di Mi MIX 2 e di Mi Note 3! Ma vediamo nel dettagli come funziona…

xiaomi-mi note 3-mi mix 2-polizza-danni-display

Scelta che può apparire strana questa di Xiaomi, ma se pensiamo che già solo i fan italiani del borderless per eccellenza abbiano esposto le loro perplessità sulla fragilità del display e di quanto possa essere traumatizzante dover rimandare indietro Mi MIX 2 per un danno al display, ecco che la questione diventa fondamentale.

E risulta azzeccata la scelta di Xiaomi di proporre ai suoi clienti una polizza contro danni accidentali ai display dei suoi ultimi due device: nonostante molti utenti preferiscano acquistare una cover protettiva da applicare sui loro device, resta molto ampia la fascia di clientela che invece preferisce godersi uno smartphone “nudo e puro“.

xiaomi-mi note 3-mi mix 2-polizza-danni-display

 

In realtà molti utenti hanno affermato, come era preventivabile, che una cover protettiva e anche una pellicola in vetro temperato non tutelano l’integrità del dispositivo quando questo è un borderless come il primo Mi MIX. Su questa esperienza nasce quindi l’idea di Xiaomi: sul sito ufficiale (quindi, purtroppo, solo per gli acquirenti in territorio cinese) sarà possibile acquistare a 249 yuan (circa 30 euro al cambio) una polizza che garantirà la riparazione del display di Mi MIX 2 e di Mi Note 3 in caso di danni accidentali da cadute, da liquidi e da qualunque altro fattore possa comportare un deterioramento del vetro frontale.

Non sappiamo se questa possibilità di aggiungere un’assicurazione verrà estesa anche ai rivenditori dell’azienda cinese, ma sicuramente Xiaomi si è dimostrata ancora una volta dalla parte dei propri fan …e anche dalla parte di quelli più dubbiosi!

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jimmy Grove
Jimmy Grove
6 anni fa

Si ma questa cosa in Italia c’è già, io ho preso un meizu mx6 da unieuro e con una cifra intorno o poco superiore ai 30 euro, sulla rottura del display per caduta accidentale, l’avrebbe sostituito gratuitamente. Non so però se è un’iniziativa di unieuro

Marco Rossano
Marco Rossano
6 anni fa
Reply to  Jimmy Grove

certo, ma Xiaomi sai che non si vende ufficialmente in Italia? L’assicurazione che hai sottoscritto non è con Meizu ma o con una compagnia di assicurazioni terza o con il soggetto venditore 😉

Jimmy Grove
Jimmy Grove
6 anni fa
Reply to  Marco Rossano

Non vorrei dire una cavolata, ma da MediaWorld vendono qualche xiaomi

XiaomiToday.it
Logo