T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi rende disponibile la variante 4/64GB di Redmi Note 5A

Sappiamo benissimo che Xiaomi non è nuova a sorprese né tanto meno a scelte alquanto bizzarre. Ed è proprio di qualche giorno fa l’ultima notizia che probabilmente farà storcere il naso ad alcuni fan. Sebbene il Redmi Note 5A fosse stato già presentato per essere il primo device di una serie Redmi Note low cost, senza grosse pretese, il fatto che l’azienda abbia messo in commercio ufficialmente la versione potenziata dello smartphone cambierà le carte in tavole per quanto riguarda la serie?

 

xiaomi-redmi-note-5a-high-end-potenziata-4-64

 

L’azienda cinese ci aveva già deliziato con ben tre varianti del device: una versione standard con 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage mossa da Snapdragon 425, una versione Prime con Snapdragon 435, 3 GB di RAM e sempre 32 GB di memoria interna e la versione High-End (chiamarla Exclusive ci sembra alquanto stupido visto che si tratta di un mid-range), resa disponibile solo venerdì scorso, con SD 435 e ben 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna.

Ricordiamo inoltre per dovere di cronaca che tutte e tre le varianti sono dotate di carrellino SIM che permette di utilizzare contemporaneamente due SIM e una scheda di memoria microSD per l’espansione di memoria.

xiaomi-redmi -note-5a-ufficiale-specifiche-tecniche-caratteristiche

Per chi volesse approfondire le caratteristiche dei device, vi ricordiamo che circa un mese fa vi abbiamo presentato i Redmi Note 5A in questo breve articolo.

Il prezzo di vendita di questa ultima variante con “memorie allargate” è di 1199 yuan (circa 153 euro al cambio) e questa diventa probabilmente la discriminante per la scelta di una o di un’altra versione: considerato che la variante Prime (3/32GB) è già in vendita ad un prezzo di 120 euro circa (prezzo import), spendere una trentina di euro in più per avere 1 GB in più di RAM e il doppio di memoria interna può essere una scelta sensata?

Obiettivamente non abbiamo una risposta a questa domanda e, comunque, la risposta risulterebbe soggettiva. Quindi fateci sapere voi cosa ne pensate e, soprattutto, ricordate che il gruppo Facebook dedicato al Redmi Note 5A aspetta solo e soltanto voi!

Iscriviti al Gruppo Facebook dedicato al Redmi Note 5A

 

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Federico (aka Federik)
Federico (aka Federik)
6 anni fa

Trenta euro in più, saranno ben spesi. Ciò che non capisco è qualificarlo con la lettera “A” e poi fare questi tagli di memoria, che sarebbero più opportuni con processori un pelo più prestanti. Non dimentichiamo che già il RN 4 ed alcuni RN 4X montano lo Snapdragon 625, che è notevolmente superiore al 435 del RN 5A…
Certo poi uscirà il RN 5 senza “A” che monterà un Soc migliore, ma a questo punto la domanda è sempre quella.. (fai merenda con Girella), perchè tutti questi modelli? creano troppa confusione.!

Marco Rossano
Marco Rossano
6 anni fa

La A dovrebbe indicare una serie più economica della serie Redmi Note, aperta da Redmi 4A e di cui Redmi Note 5A è la versione con display più grande.

Ovviamente Redmi Note 4 è sicuramente migliore di Redmi Note 5A 🙂

XiaomiToday.it
Logo