T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovo portatile Xiaomi in arrivo con Intel Core i5-8265U

Xiaomi ci ha viziato non poco nei mesi di gennaio e febbraio con il rilascio di un bel numero di smartphone Android, partendo dal Redmi Note 7, passando per lo Xiaomi Mi 9 e finire con lo Xiaomi Mi 9 SE. Purtroppo però, per quanto riguarda il lato Windows, ovvero portatili o tablet con il sistema operativo di casa Microsoft, non abbiamo ancora visto nessun aggiornamento nel catalogo del colosso cinese.

Bene, a quanto pare questa situazione non è destinata a rimanere tale nelle settimane (o mesi) a seguire. Grazie ad un benchmark apparso online, possiamo infatti ipotizzare che il lancio di un nuovo portatile Xiaomi sia dietro l’angolo.

Nuovo portatile Xiaomi in arrivo con Intel Core i5-8265U

Xiaomi notebook

Come potete vedere nell’immagine sopra, un dispositivo con nome in codice “Timi TM1814” è stato trovato sul famoso sito di benchmark GeekBench. Dallo screenshot apprendiamo diversi dettagli, come il sistema operativo, ovvero Windows 10 a 64-bit, il quantitativo di RAM di 8GB ed il processore Intel ID3E34 che dopo una veloce ricerca online risulta essere l’Intel Core i5-8265U.

Il punteggio ottenuto nel benchmark è in linea con altri portatili equipaggianti la stessa CPU, ossia 4412 punti in modalità single-core, mentre in modalità multi-core si arriva fino ai 12414 punti.

Xiaomi Mi Notebook Air Intel Core i3-8130U

Xiaomi Mi Notebook Air

Purtroppo, oltre al processore Intel di nuova generazione e la quantità di RAM (8GB) conosciamo ben poco. Il prossimo portatile Xiaomi potrebbe quindi essere sia un dispositivo leggero e sottile stile Mi Notebook Air con uno schermo da 13 pollici, che un Mi Notebook Pro con display da 15,6″ e perchè no, potrebbe anche essere un laptop meno attrattivo ma più economico come l’ultimo Xiaomi Mi Notebook. Pensiamo comunque di escludere qualcosa come lo Xiaomi Mi Notebook Air da 12,5″ che solitamente monta hardware meno performante.

Non avendo altre informazioni ufficiale, non ci resta che aspettare e sperare in qualcosa di molto interessante. Conoscendo Xiaomi ci sembra molto probabile quindi incrociamo le dita!

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vincenzo Di Gennaro
Vincenzo Di Gennaro
5 anni fa

Come mai Xiaomi non fa un 2-1? 🙁

XiaomiToday.it
Logo