T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO X6 Neo: teaser ufficiale ci svela data di lancio e design, beccato anche su Geekbench

POCO, il brand partner di Xiaomi, si prepara a lanciare un nuovo smartphone di fascia media in India: si tratta del POCO X6 Neo, che si aggiungerà alla serie X6 composta da POCO X6 5G e POCO X6 Pro 5G, presentati a gennaio di quest’anno. Il nuovo dispositivo sarà disponibile in esclusiva su Flipkart, il noto portale di e-commerce indiano, e verrà svelato ufficialmente il 13 marzo alle 12 ora locale.

POCO X6 Neo: teaser ufficiale ci svela data di lancio e design, beccato anche su Geekbench

In attesa del lancio, POCO ha rilasciato un teaser ufficiale che ci mostra il design e alcune caratteristiche chiave del POCO X6 Neo. Il dispositivo si presenta con un aspetto moderno e minimalista, con bordi piatti e un’isola rettangolare per le fotocamere posteriori. Queste ultime sono composte da due sensori, di cui il principale è da 108 MP, accompagnati da un flash LED.

Sul fronte, il POCO X6 Neo ha un foro centrale per la fotocamera anteriore, che dovrebbe essere da 16 MP. Lo schermo è un pannello OLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz, che offre un rapporto schermo-corpo del 93,3%. Il brand promette un design senza cornici e uno spessore di soli 7,69 mm.

POCO X6 Neo

A muovere il POCO X6 Neo ci dovrebbe essere un processore MediaTek Dimensity 6080, un chip a 6 nm con otto core, di cui due a 2,4 GHz e sei a 2 GHz. A confermarlo è il passaggio del dispositivo sulla piattaforma di benchmark Geekbench, dove ha ottenuto 778 punti nel test single-core e 2.123 punti nel test multi-core. Il modello testato aveva 12 GB di RAM e Android 14 come sistema operativo, ma potrebbero esserci altre varianti al lancio.

Il POCO X6 Neo dovrebbe avere anche una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33W, una connettività 5G, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, USB Type-C, sensore IR e jack audio da 3,5 mm. Il prezzo non è ancora stato rivelato, ma si stima che sarà inferiore alle 16.000 rupie indiane, circa 177 euro al cambio attuale.

Il POCO X6 Neo si propone come un rivale diretto del Realme 12 5G, lanciato di recente in India con caratteristiche simili ma un prezzo superiore. Vedremo se il nuovo smartphone di POCO riuscirà a conquistare il pubblico indiano con il suo rapporto qualità-prezzo e le sue prestazioni.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo