T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

vivo X Fold3: poster ufficiale ci svela le specifiche del dispositivo (leak)

Il mese di marzo sembra ricco di novità per il mondo degli smartphone pieghevoli. Dopo aver visto i primi leak dei nuovi modelli di Samsung, ora tocca a vivo mostrare le sue carte con la serie X Fold3. I leak precedenti hanno già stuzzicato la curiosità degli appassionati, ma è il recente poster trapelato a fornire le informazioni più succose sulle specifiche tecniche di questi dispositivi rivoluzionari.

vivo X Fold3: poster ufficiale ci svela le specifiche del dispositivo (leak)

vivo X Fold3

Grazie ad un poster trapelato online, possiamo avere un’idea più precisa delle caratteristiche tecniche dei due dispositivi: il vivo X Fold3 e il vivo X Fold3 Pro. Entrambi si presentano come dei pieghevoli a libro, con uno schermo interno da 8,03 pollici e uno esterno da 6,53 pollici. Il display principale è un pannello Samsung E7 AMOLED con risoluzione 2K, luminosità massima di 3.000 nit e due sensori di impronte digitali ultrasonici, uno per ogni lato. Il display secondario è invece un OLED con risoluzione Full HD+.

Ma la vera sorpresa riguarda il design dei due pieghevoli, che si annunciano come i più sottili e leggeri del mercato. Secondo il poster, infatti, quando sono aperti, il vivo X Fold3 e il vivo X Fold3 Pro sono più sottili del vivo X5 Max, il telefono più sottile al mondo con i suoi 5,1 mm di spessore, presentato nel 2015. Inoltre, i due pieghevoli sono più leggeri di un tradizionale telefono a barra, anche se non si conosce il peso esatto.

Per quanto riguarda le prestazioni, il vivo X Fold3 Pro sarà il primo pieghevole a montare il nuovissimo chipset Snapdragon 8 Gen 3, il top di gamma di Qualcomm per il 2024, mentre il vivo X Fold3 si accontenterà del precedente Snapdragon 8 Gen 2, comunque molto potente. Entrambi i dispositivi avranno fino a 2 TB di memoria interna e supporteranno la connettività 5G.

vivo X Fold3

Il comparto fotografico sarà anch’esso di alto livello, con una tripla fotocamera posteriore da 50 MP per il sensore principale, il grandangolare e il teleobiettivo 2x. Il modello Pro avrà in più un modulo periscopico da 64 MP con zoom ottico 5x. Tutte le fotocamere avranno la stabilizzazione ottica dell’immagine e saranno supportate dal chip per l’imaging proprietario di vivo, il V3.

La batteria sarà da 5.500 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata da 120 W e wireless da 50 W. Il sistema operativo sarà OriginOS 4 basato su Android 14, con alcune funzionalità dedicate ai pieghevoli. Infine, i due dispositivi saranno certificati IPX8, ovvero resistenti all’acqua fino a 1,5 metri di profondità per 30 minuti.

Il prezzo degli X Fold3 e X Fold3 Pro non è ancora ufficiale, ma si vocifera che il primo costerà 7.999 yuan (circa 1.017 euro) e il secondo 9.999 yuan (circa 1.271 euro). La data di lancio è prevista per la fine di marzo, tra il 26 e il 28. Non ci resta che attendere le conferme da parte di vivo.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo