T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO X3 Pro è lo smartphone più controverso di tutti, ecco perché ed ecco le specifiche complete

POCO X3 Pro sta facendo parlare di sé più di OnePlus 9. Non potevamo aspettarci niente di meno da un’azienda con base in India, dove l’hype per i prodotti di fascia alta è a livelli stellari. Di lui fino a poco fa si sapeva ben poco, giusto il processore, ma niente di confermato. Oggi però dal Vietnam arrivano le specifiche complete con tanto di prezzi, che vanno a confermare le ipotesi che facciamo da giorni. Tuttavia c’è qualche cosa che non riusciamo a digerire e riguarda proprio il processore. Vi diciamo tutto di seguito, ma state attenti.

Specifiche complete e prezzi di POCO X3 Pro sono ormai noti a pochi giorni dal lancio, ma c’è qualcosa che a noi non quadra. Che ne dite?

Un noto leaker su Twitter ha rivelato che lo store ufficiale Xiaomi in Vietnam ha messo già in vendita il POCO X3 Pro, ovvero il prossimo dispositivo di punta (forse l’unico, ma forse no) del brand. Tutto sommato le specifiche che vengono rese note sono in linea con tutte le informazioni che avevamo a disposizione, anche se il design ci delude un pochino. Si tratta di un X3 NFC con processore leggermente più potente e con delle fotocamere migliorate. Ma bando alla ciance, vediamolo.

twitt from Chunvn8888

Le specifiche in breve sono di seguito:

  • processore: Qualcomm Snapdragon 860
  • configurazione RAM/ROM: 6 GB + 128 GB e 8 GB + 256 GB (memoria di tipo UFS 3.1)
  • display: IPS da 6.67″ con risoluzione FHD+ e con frequenza di aggiornamento di 120 Hz
  • fotocamere posteriori:
    • principale: 48 megapixel
    • secondario: 8 megapixel
    • macro: 2 megapixel
    • profondità: 2 megapixel
  • OS: Android 10, pribabilmente Android 11 arriverà con i primi update
  • Batteria e ricarica: 5160 mAh con ricarica da 33W massimi
  • prezzo: 250 € circa

Fin qui tutto bene, ma ora vi esponiamo il dubbio che abbiamo. Andando a guardare le caratteristiche sul sito ufficiale di Qualcomm, abbiamo notato una stranezza. Cercando il processore in questione, ovvero lo Snapdragon 860, abbiamo notato che questo si trova nello stesso riquadro di Snapdragon 855+.

poco x3 pro processore

Questo significa una cosa soltanto: lo Snapdragon 855+ è uguale allo Snapdragon 860. Nomi differenti ma stessa sostanza, stessa architettura e stesso tutto. Allora per quale motivo POCO X3 Pro esce con questo SoC e non con quello “precedente”? Forse l’azienda costola di Xiaomi voleva un’esclusiva e per questo momento ha preteso che si cambiasse nome? Può essere un’ipotesi, ma diteci la vostra nella sezione commenti.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo Franzoni
Carlo Franzoni
3 anni fa

Potrebbe essere il telefono giusto per pensionare il mi9T a maggio, la cui batteria comincia a calare. Avrei preferito schermo più grande, ma tanto non se ne vedono all’orizzonte. Se starà sui 300€ buona cosa, vedremo.

Alessandro De Domenico
Alessandro De Domenico
3 anni fa

Ma quale “preteso” , “esclusiva” ecc. è un processore di cui si parla da mesi e sarà montato anche da Realme e molti altri.

XiaomiToday.it
Logo