T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Find X5 Lite è tra i migliori medio gamma per autonomia

Come si coporta Oppo Find X5 Lite in termini di autonomia se il fratello grande Find X5 Pro è tra i migliori nella fascia di prezzo più alta? A quanto pare bene, secondo gli esperti di DxOMark. Il dispositivo medio gamma, nonostante il prezzo più alto della media, risulta essere nella clategoria mid-range. Questo gli ha permesso di essere alla fine uno dei migliori dispositivi mobili per autonomia e per durata della batteria. Andiamo a vedere i dettagli della valutazione degli esperti.

Per DxOMark, Oppo Find X5 Lite è tra i migliori 10 smartphone per la categoria medio gamma. Andiamo a vedere perché nella valutazione

Il laboratorio DxOMark ha testato la batteria della versione Lite del flagship Oppo presentato a febbraio. I risultati sono stati impressionanti: il nuovo prodotto è riuscito a sfondare i vertici della classifica stilata dal laboratorio, inserendosi nella top-ten dei dispositivi più equilibrati in termini di autonomia. Oppo Find X5 Lite è dotato di una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 65W. Il dispositivo è stato testato nella configurazione da 8 GB – 256 GB. Gli indicatori di autonomia del device sono stati confrontati con i risultati di Xiaomi 11T e Find X3 Lite. 

oppo find x5 lite dxomark autonomia

Nell’uso quotidiano, Oppo Find X5 Lite si è comportato bene, occupando il primo posto nella maggior parte degli scenari ad eccezione della modalità chiamata. Con un carico medio, il dispositivo ha funzionato per 58 ore e con un carico moderato ben 83 ore. Lo smartphone ha anche superato il suo predecessore nelle discipline con un carico hardware maggiore (giochi, visione di video e ascolto di musica), ma ha perso contro lo Xiaomi in condizioni di test simili. Gli esperti di DxOMark hanno attribuito i punti di forza del dispositivo a un’autonomia generalmente buona, un’elevata velocità di ricarica (95% in mezz’ora e 100% in 37 minuti), nonché una minima perdita di carica durante la notte.

oppo find x5 lite dxomark autonomia

Lo svantaggio principale di Oppo Find X5 Lite è un elevato consumo energetico durante le telefonate. Nei test ha condiviso l’ottavo posto con Redmi Note 10 nella classifica di autonomia di DxOMark ed è diventato quarto nella sua categoria di prezzo, battendo modelli come Samsung Galaxy A72 e realme GT 5G.

In offerta su Amazon

279,99€
disponibile
13 usato a partire da 235,20€
al 27 Aprile 2024 15:21
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 15:21
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo