T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Autonomia di spessore per Xiaomi 11T secondo gli esperti

Xiaomi 11T, valutato di recente da DxOMark in ambito fotografico, non ha stupito più di tanto. In termini di autonomia invece il modello Pro ha lasciato il segno, sebbene non si sia posizionato tra i migliori in assoluto. Il modello standard è caduto sotto la lente di ingrandimento degli esperti, che ne hanno valutato stavolta la capacità della batteria, l’autonomia e le prestazioni della ricarica. Ricordiamo che quest’ultima può contare su una potenza di 67W. Andiamo dunque a vedere l’esito di DxOMark circa il comparto batteria di questo nuovo dispositivo dotato di processore MediaTek Dimensity 1200.

DxOMark valuta la batteria, la ricarica e l’autonomia di Xiaomi 11T. Lo smartphone con 67W di ricarica si comporta davvero eccellentemente

Xiaomi 11T ha superato i test della batteria nel laboratorio DxOMark. Gli esperti hanno scoperto quanto sia buono il dispositivo in termini di autonomia e prestazioni di ricarica rapida utilizzando l’alimentatore proprietario da 67W. La batteria integrata di Xiaomi 11T è di 5000 mAh. Secondo il rapporto degli esperti, dallo 0% all’80% il dispositivo impiega soli 30 minuti. Per arrivare al 100% ci vogliono invece 47 minuti. Secondo i risultati dei test, lo Xiaomi 11T ha dimostrato una buona autonomia: fino a 59 ore con un uso quotidiano moderato. Il device è equilibrato in termini di consumo energetico in quasi tutti gli scenari.

xiaomi 11t autonomia e batteria dxomark

Gli svantaggi del dispositivo in laboratorio sono stati attribuiti al consumo eccessivo della batteria durante l’utilizzo della navigazione GPS. Inoltre, lo smartphone non ha visualizzato correttamente la capacità residua della batteria in percentuale: invece del 16.4%, lo schermo ha mostrato un valore del 20%. Un problema questo che ritroviamo su altri dispositivi top di gamma dell’azienda a dirla tutta. Sicuramente la MIUI deve essere calibrata in maniera differente in questo senso.

Con 89 punti in classifica generale, Xiaomi 11T ha conquistato il 15° posto nella classifica globale di autonomia secondo il laboratorio. Nella classifica dedicata ai dispositivi di fascia alta però, è arrivato in prima posizione.

In offerta su Amazon

210,13€
disponibile
36 usato a partire da 210,13€
al 29 Marzo 2024 9:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2024 9:30
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo