T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Aqara Smart Curtain Companion E1 lanciato: ci permette di aprire e chiudere le tende in maniera smart

Questo pomeriggio il brand Aqara facente parte dell’ecosistema Xiaomi ha lanciato ufficialmente l’Aqara Smart Curtain Companion E1, un prodotto che rende smart le tende in pochi secondi. Il prodotto ha un prezzo di partenza di 329 yuan per la versione con binario quadrato o a “U” e un prezzo di 379 yuan per la versione con binario circolare.

Aqara Smart Curtain Companion E1 lanciato: ci permette di aprire e chiudere le tende in maniera smart

Andando alle caratteristiche tecniche, l’Aqara Smart Curtain Companion E1 è un prodotto già pronto per l’uso, non serve nessun taglio del muro, nessun cambio di binario, nessun cablaggio, nessuna presa e nessuna modifica. Le rotaie tradizionali sono completamente compatibili ed è possibile utilizzare bastoni circolari per tende, binario a forma di U e binario forma di I.

L’Aqara Smart Curtain Companion E1 supporta il sistema Apple HomeKit. Si può accedere a comandi vocali come Xiaoai, Siri, Xiaodu, TM Elf, Xiaoqiao, ecc. e controllare l’interruttore della tenda in vari modi.

Il dispositivo di Aqara supporta anche le impostazioni della modalità scena, così da poter aprire gradualmente le tende a un rapporto prestabilito entro un tempo specifico in base alle esigenze personali, consentendo al sole di affacciarsi lentamente sul capezzale.

Si può anche collaborare con altri prodotti smart per la casa, ad esempio quando la porta viene aperta, le luci si accendono e le tende vengono automaticamente tirate per proteggere la nostra privacy. Oppure si può scuotere il gadget smart a forma di cubo di Rubik (che mettiamo accanto al letto) cosicché le tende si chiudano automaticamente, le luci si spengano e il condizionatore passi in modalità sleep, permettendoci quindi di addormentarci facilmente in un ambiente confortevole.

Infine, il Aqara Smart Curtain Companion E1 supporta il protocollo Zigbee 3.0, la connessione è controllabile e la durata della batteria ultra lunga è di 10 mesi. Mentre se non c’è alimentazione, il dispositivo può essere aperto e chiuso a mano.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo