T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo mostra come le sue batterie siano sostenibili ma anche ultra performanti

Con l’uscita della serie Oppo Find X5, l’azienda cinese ha portato una ventata di aria nuova non soltanto nel design dei dispositivi. Gli smartphone della serie sono infatti dotati di un nuovo sistema chiamato Oppo Battery Health Engine che permette alle celle di ricarica di durare di più. Molto di più. Oltre a questo, l’azienda afferma che tale sistema ha portato le batterie ad essere non solo super performanti ma anche sostenibili per l’ambiente. Andiamo a vedere nel dettaglio come ha fatto.

Oppo Battery Health Engine è il nuovo sistema per la creazione delle batterie per smartphone di nuova generazione. Ecco le sue capacità

Gli ultimi test di laboratorio dimostrano che anche dopo 1600 cicli di carica, la batteria Oppo creata con l’algoritmo Battery Health Engine mantiene l’80% della sua capacità originale. Ogni ciclo consiste nel caricare una batteria completamente scarica al 100% e quindi scaricarla nuovamente allo 0%. Il grafico mostra che il Battery Health Engine di Oppo mantiene la batteria in ottime condizioni anche dopo quattro anni: la tecnologia mantiene la capacità della batteria del Find X5 Pro all’80% dopo 1600 cicli.

oppo battery health engine

Leggi anche: Potrebbero tornare le batterie rimovibili sugli smartphone

Il grafico mostra che una batteria al litio caricata con la ricarica flash convenzionale scende all’80% della capacità dopo 800 cicli di ricarica. Quando si utilizza Flash Charge con il Battery Health Engine di Oppo, sono necessari 1.600 cicli di carica affinché la batteria raggiunga l’80% della capacità. Ciò significa che la batteria dell’Oppo Find X5 Pro durerà il doppio di una batteria caricata utilizzando la tecnologia Flash Charge convenzionale.

Vien da sé che durando di più, il futuro delle batterie diventi più green e più sostenibile. Il doppio della durata, almeno a livelli teorici, significa una produzione ridotta delle celle, quindi meno inquinamento e meno materiali utilizzati. A conti fatti, sono soldi in più nelle tasche degli utenti.

In offerta su Amazon

279,99€
disponibile
13 usato a partire da 235,20€
al 29 Aprile 2024 20:15
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Aprile 2024 20:15

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo