T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo A73 5G e A53s si aggiornano a ColorOS 11 in Italia con un bonus

Oppo, così come realme, non è tra le aziende che prima di tutti aggiornano i dispositivi proprietari. Tra update di sistema, sicurezza e major release però, quelli del primo brand sono leggermente più veloci dei secondi. realme purtroppo, è ancora in alto pare anche con il rilascio di Android 11. Ma detto questo, due smartphone si stanno aggiornando alla ColorOS 11 in Italia: Oppo A73 5G e A53s. Andiamo a vedere i dettagli poiché arriva con la ColorOS 11 anche Virtual RAM.

Oppo A73 5G e A53s si aggiornano a ColorOS 11 in Italia ma con la versione della skin arriva anche una sorpresa: Virtual RAM per entrambi!

Per quanto riguarda Oppo A53s, l’aggiornamento ha un peso di 3.35 GB e porta il numero di build CPH2135_11_C.14. Per il modello A73 5G invece, il numero di build è CPH2069_11_C.81. In entrambi i casi si passa da ColorOS 7.2 a ColorOS 11.1, naturalmente basata su Android 11. Nell’aggiornamento sono inoltre incluse le patch di sicurezza del mese di Agosto 2021.

Ma la cosa più interessante di questo aggiornamento che porta la ColorOS 11, o meglio la ColorOS 11.1, è un’altra. Nel pacchetto recapitato agli smartphone arriva anche la funzionalità dedicata all’espansione della RAM.

E come è possibile che si espanda la RAM? Per farlo, lo smartphone Oppo utilizzerà parte dello storage interno. In poche parole verrà presa della memoria dallo storage interno e verrà “aggiunta” virtualmente alla RAM. In questo modo, ad aggiungersi ai canonici 4/6/8 GB di RAM, si potrà arrivare ad un massimo di 19 GB. C’è un limite però: si potranno aggiungere solamente 7 GB di RAM tramite l’espansione della memoria. In definitiva quelli che hanno 4 GB di base arriveranno a 11 GB; quelli con 6 GB arriveranno a 13 GB; quelli con 8 GB arriveranno a 15 GB e quelli con 12 GB (pochi per ora) arriveranno a 19 GB.

Se ancora non aveste ricevuto l’aggiornamento, basterà attendere qualche giorno poiché arriverà in un momento diverso per tutti.

Via | OppoHub

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo