T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus Open, arriva la conferma: sarà venduto anche nel mercato internazionale

Sembra proprio che OnePlus Open sarà venduto anche a livello mondiale, con l’obiettivo di sfidare i colossi punti di riferimento del mondo dei pieghevoli (tra cui il Galaxy Z Fold di Samsung). Entriamo nel dettaglio.

OnePlus Open arriverà anche qui in Italia?

Come detto, OnePlus Open molto probabilmente verrà distribuito a livello mondiale, mirando a sfidare il dominante nel mercato dei pieghevoli, il Galaxy Z Fold di Samsung. Questa mossa è particolarmente attesa poiché il prossimo foldable (il primo dell’azienda cinese) condividerà molte caratteristiche con il futuro Oppo Find N3. Anzi, dovrebbero essere pressochè identici.

Da sottolineare che OPPO, che ha acquisito OnePlus dopo anni di collaborazione, in questi anni ha limitato la commercializzazione dei suoi pieghevoli principalmente al mercato cinese. Tuttavia, si vocifera che il Find N3 avrà caratteristiche differenti rispetto ai precedenti modelli, avvicinandosi alle specifiche del rivale Samsung, e facendogli una spietata concorrenza nel mercato mondiale.

A dare queste notizie è il noto leaker Max Jambor, che si è soffermato anche sulla colorazione dello smartphone. A tal proposito, sembra che il brand cinese non stia pianificando grandi novità per il suo debutto nel mondo dei dispositivi pieghevoli con il modello “Open” Jambr sostiene che l’azienda opterà per le tonalità di verde e nero, le stesse già viste nei modelli precedenti OnePlus 10, 10T e 11.

Queste varianti saranno denominate Voyage Black ed Emerald Eclipse. Pur essendo interessante che OnePlus continui a preferire queste due tonalità, bisogna ricordare che con la linea Nord, meno esclusiva, ha mostrato maggiore audacia cromatica, come le cover in denim e i retro in ceramica di un tempo.

Specifiche tecniche di OnePlus Open

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, si prevede che il dispositivo sia dotato delle ultime innovazioni: potenti processori, batterie capaci, avanzate fotocamere e una memoria generosa. Si parla di una configurazione base con 16 GB di RAM, con una possibile variante superiore da 24 GB.

L’archiviazione dovrebbe sfruttare la tecnologia UFS 4.0 con una capacità di 1 TB, anche se restano dubbi sulla disponibilità di altre varianti di capacità. Benché queste informazioni si riferiscano all’Oppo Find N3, è previsto che OnePlus Open avrà specifiche molto simili.

La presentazione del Find N3 potrebbe cadere a settembre, e non sarebbe sorprendente se OnePlus Open fosse rivelato poco dopo, magari giusto in tempo per le festività natalizie.

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo