T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ufficiale: OnePlus Ace 2 Pro sarà lanciato ad agosto con una tecnologia di raffreddamento “aerospaziale”

Il popolare produttore di smartphone e sub brand di OPPO, OnePlus, ha annunciato oggi che il suo nuovo modello di punta, OnePlus Ace 2 Pro, sarà lanciato ufficialmente ad agosto e sarà il primo smartphone al mondo dotato di un sistema di raffreddamento Tiangong di livello aerospaziale.

Ufficiale: OnePlus Ace 2 Pro sarà lanciato ad agosto con una tecnologia di raffreddamento “aerospaziale”

OnePlus Ace 2 Pro

Il sistema di raffreddamento Tiangong è una tecnologia innovativa che OnePlus ha sviluppato per migliorare le prestazioni e la durata della batteria dei suoi smartphone. Si tratta di un sistema di raffreddamento a doppio ciclo integrato che utilizza materiali e struttura di dissipazione del calore di grado aerospaziale per ridurre efficacemente la temperatura del processore e degli altri componenti interni.

Secondo OnePlus, il sistema di raffreddamento Tiangong è composto da tre elementi principali: area di dissipazione del calore, materiali di dissipazione del calore e struttura spaziale.

OnePlus Ace 2 Pro

L’area di dissipazione del calore si riferisce al modulo VC (vapor chamber) che copre la maggior parte della superficie interna dello smartphone. OnePlus afferma che il suo modulo VC, chiamato Tiangong Cooling VC, ha un’area di 9140 mm², che è più del doppio delle specifiche tradizionali di un VC a chip singolo nel settore. Si dice che sia il più grande VC di raffreddamento del settore e che possa assorbire una grande quantità di calore generato dal processore e dagli altri componenti.

I materiali di dissipazione del calore si riferiscono ai materiali termoconduttivi che trasferiscono il calore dal modulo VC alla struttura spaziale. OnePlus afferma di aver utilizzato due tipi di materiali termoconduttivi di nuova generazione e di livello aerospaziale: il gel termoconduttore diamantato e la grafite termica superconduttrice. Il gel termoconduttore diamantato ha una conduttività termica aumentata del 60% rispetto alla generazione precedente, mentre la grafite termica superconduttrice ha una conduttività termica aumentata del 41% rispetto alla grafite a dissipazione di calore comunemente utilizzata nell’industria. Questi materiali consentono al calore di essere trasferito rapidamente ed efficacemente dal modulo VC alla struttura spaziale.

La struttura spaziale si riferisce alla struttura interna dello smartphone che forma un sistema di raffreddamento a doppio ciclo integrato. Il sistema utilizza una struttura a intercapedine gas-liquido che raddoppia il volume dell’acqua di lavoro e dell’intercapedine della circolazione rispetto ai sistemi tradizionali. Questo consente all’acqua di lavoro di assorbire più calore e al gas-liquido di circolare più velocemente. Inoltre, il sistema utilizza una struttura a doppia zona termica che moltiplica l’area di contatto della fonte di calore e aumenta la velocità del ciclo di dissipazione del calore equivalente del 50%. Infine, il sistema utilizza una struttura a imitazione dell’ugello del motore a razzo spaziale che adotta un design a doppio ciclo e un canale d’aria Laval. Questo eleva l’efficienza di dissipazione del calore a un livello spaziale e la conduttività termica a quattro volte quella del tradizionale VC nel settore.

OnePlus sostiene che il sistema di raffreddamento Tiangong può ridurre significativamente la temperatura dello smartphone in scenari ad alto carico, come i giochi pesanti o le applicazioni multitasking. Secondo i test ufficiali condotti da OnePlus, Tiangong Cooling VC è avanti rispetto ai suoi concorrenti da 8,5°C a 14,4°C nei test da 6,5W e 8W per 1 minuto e 3 minuti. Questo significa che OnePlus Ace 2 Pro può offrire prestazioni elevate e stabili senza surriscaldarsi o rallentare.

OnePlus Ace 2 Pro non solo si distingue per il suo sistema di raffreddamento Tiangong, ma anche per le sue altre specifiche di alto livello. Secondo le indiscrezioni, il telefono sarà dotato di un processore Snapdragon 8 Gen 2 da 3,2 GHz, che è il più potente processore per smartphone al momento. Inoltre, il telefono avrà 24 GB di RAM LPDDR5X e 1 TB di memoria interna UFS 4.0, che sono le specifiche di memoria più elevate del settore. Il telefono avrà anche uno schermo curvo da 1,5 K con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una fotocamera posteriore da 108 MP e una batteria da 5000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 150 W.

OnePlus Ace 2 Pro si preannuncia come uno smartphone eccezionale che combina prestazioni, design e innovazione. Come menzionato in precedenza, il telefono sarà lanciato ufficialmente ad agosto.

In offerta su Amazon

379,99€
disponibile
3 nuovo a partire da 379,99€
al 1 Maggio 2024 10:45
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 1 Maggio 2024 10:45
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo