T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovi rumors su Xiaomi Mi 12: sarà il primo a montare lo Snapdragon 895?

Nei giorni scorsi si è cominciato a parlare di Xiaomi Mi 12, e in particolare sono venute fuori alcune indiscrezioni lato design, che sembrerebbe essere molto simile a quello del predecessore. Quest’ultimo, uscito lo scorso dicembre, è stato il primo a montare quello che all’epoca era il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 888. Ed è anche per questo motivo che molti pensano che il modello successore rappresenterà contestualmente l’esordio assoluto dello Snapdragon 895, che ancora non è stato annunciato. Ad avvalorare queste sensazioni, è arrivata la conferma di uno dei più accreditati leaker del mondo Android. Andiamo a scoprire maggiori dettagli.

Xiaomi Mi 12 avrà Snapdragon 895?

Ci ha pensato IceUniverse ha pubblicare alcune informazioni relative al prossimo Xiaomi Mi 12. In particolare, lo smartphone di fascia alta dovrebbe arrivare a dicembre con incorporato il super processore Qualcomm Snapdragon 895. Indiscrezioni notevoli, e anche affidabili: IceUniverse si è sempre dimostrato molto preciso nelle sue indiscrezioni. Difficilmente sbaglia.

D’altronde in molti ritengono che anche questa volta Xiaomi e Qualcomm collaboreranno per precorrere i tempi, e fare la storia insieme. Esattamente come era accaduto per Xiaomi Mi 11 nell’inverno scorso con il processore Snapdragon 888, che prima del lancio del device non aveva ancora visto la luce. Fu una presentazione in grande stile per entrambi.

L’uscita di Snapdragon 895 significherebbe pensione per Qualcomm Snapdragon 888 e 888+ 5G: in questo modo diventerebbe il chipset di riferimento per tutti i top di gamma in uscita nel 2022. Tutto questo a meno di clamorosi ritardi, che dovrebbero avvenire per eventi di causa maggiore del tutto sconosciuti ad ora.

Staremo a vedere. Sicuramente IceUniverse risulta da sempre uno dei leakster di riferimento per quanto concerne il mondo Android. Tuttavia, queste informazioni vanno prese con la giusta cautela, in attesa di conferme ufficiali da parte sia di Xiaomi che di Qualcomm. Ma quando arriveranno queste ultime? Difficile prevederlo, quasi sicuramente dovrà passare l’estate.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 2:40
Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo