T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI o Google: Xiaomi lancia un sondaggio per sapere la vostra preferenza su dialer e app messaggi

Diciamoci la verità, da quando la ROM MIUI ha perso alcune esclusive funzioni a favore di un aspetto più simile a quanto richiesto da Google, è calato un pò l’amore che nutrivamo verso questa interfaccia Android che ha reso celebre Xiaomi ancor prima che debuttasse nel mercato della telefonia mobile.

Mi riferisco in particolar modo alla possibilità di registrare le chiamate direttamente dal dialer telefonico stock, che ora invece è rappresentato da quello di Google come l’app Messaggi etc.. La soluzione per molti utenti è stata quella di ricorrere a piccoli stratagemmi, come quello raccontato in questo articolo, ma per altri non c’è stato proprio verso di riavere la vecchia ed amata funzione di registrazione delle chiamate.

MIUI o Google: Xiaomi lancia un sondaggio per sapere la vostra preferenza su dialer e app messaggi

Sono quindi nate critiche infinite verso il brand cinese che ha chinato il capo al potere di Google ed alle sue imposizioni, ma qualcosa sembra che stia cambiando. Infatti se il passaggio alle applicazioni Google non ti è proprio andato giù, ora puoi dire la tua esponendo la tua preferenza, rispondendo al sondaggio che Xiaomi ha preparato e che potrebbe cambiare il futuro della MIUI, proprio in merito l’app messaggi e Dialer telefonico.

Per farlo ti basta accedere al form e compilare i campi richiesti. Tra questi troviamo la regione e indipendentemente, quale applicazione di chiamata e messaggio vorremmo vedere installata di default nella MIUI. Il modulo è completamente anonimo e non verranno richiesti alcuni dati personali, come account o altro. Spero voi rispondiate numerosi a questo sondaggio, perchè possiamo davvero cambiare le cose questa volta, altrimenti poi non incolpate Xiaomi.

Allora voi cosa voterete? Sono sicuri che saranno davvero poche le persone che avranno preferenze verso il dialer di Google e la motivazione è derivante senza dubbio dalla mancata possibilità di registrazione delle chiamate, perchè per il resto va ammesso, il dialer di Big G è comunque piuttosto valido, soprattutto per la ricerca intelligente dei contatti e per il potente filtro anti spam integrato.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Io spero vivamente nel dialer della miui dopo il redmi note 6 pro mi sono ritrovato col dialer di google e lo trovo veramente scomodo… Secondo voi se cambiano il dialer entro quanto lo fanno, e se lo fanno lo cambiano anche sui “vecchi” dispositivi con gli aggiornamenti?

jerry
jerry
1 anno fa
Reply to  Anonimo

il google un cesso

XiaomiToday.it
Logo