Un pò come nel calciomercato, anche Xiaomi fa nuove acquisizioni strategiche da inserire all’interno del suo top management e questa volta lo fa tramite l’ex Chief Marketing Officer di Meizu, ossia Yang Zhe (il secondo a destra nell’immagine di copertina) che va a ricoprire lo stesso ruolo ma per Xiaomi in Cina.
Yang Zhe è un professionista senior nel settore degli smartphone, infatti in precedenza, ha lavorato presso Samsung, Huawei, TCL, Meizu e altre società, principalmente come responsabile del marketing, guidando anche la campagna “Jazz Life” con l’Huawei Mate 7.
Nuovi cambi nel management di Xiaomi: ora in squadra l’ex CMO di Meizu
Dopo aver lasciato Huawei, Yang Zhe è entrato a far parte di TCL e successivamente in Meizu, in cui il suo ruolo principale è stato responsabile marketing. Yang non è il primo nuovo volto a raggiungere i massimi livelli di Xiaomi quest’anno. In precedenza, l’ex presidente di Lenovo o l’ex CEO di Storm TV sono entrati a far parte dei ranghi Xiaomi in Cina.
Ti potrebbe interessare anche: Xiaomi pubblica la lista degli smartphone che non riceveranno più supporto a MIUI 12
Una vera e propria campagna acquisti che sottolinea la volontà della società di Lei Jun di primeggiare nel settore smartphone, almeno in patria. L’introduzione dell’ex CMO di Meizu prevede come focus, una maggiore visibilità del brand grazie a nuove strategie di marketing che si concentreranno sulla promozione degli smartphone top di gamma, fascia di mercato in cui Xiaomi sta spingendo sempre più l’acceleratore, relegando maggiormente il mercato dei mid-range / entry level al brand Redmi.
I rumors riguardanti la recente acquisizione, suggeriscono che Yang Zhe offrirà tutta la sua esperienza per l’implementazione della serie Mix Alpha e Mi Mix, di cui al momento non emergono particolari indiscrezioni, ma di certo qualcosa bolle in pentola, quindi rimanete sintonizzati per le ultime news che verranno.