T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi pubblica la lista degli smartphone che non riceveranno più supporto a MIUI 12

la MIUI 12 è stata finalmente rilasciata già da qualche settimane e nei prossimi giorni la versione Global Stabile si appresta a far capolino su tantissimi dispositivi del brand Xiaomi e Redmi. Alcune versioni beta sono già approdate su terminali come Mi 9, Mi 9T e Mi 9T Pro, permettendo ai fortunati utenti di poter provare in anteprima le funzionalità della nuova interfaccia di sistema, ma con oggi la società di Lei Jun ha pubblicato una lista di smartphone che a brene non riceverenno più alcun supporto e sviluppo da parte del team di MIUI 12.

miui 12

Una notizia che cade addosso come un macigno per tanti utenti che ad oggi vantanto ancora il possesso di vecchie glorie, come Xiaomi Mi 6, Mi 6X, Mi Note 3, Mi Mix 2 e Redmi Note 5, terminali che già a partire dal 20 giugno termineranno la loro avventura con MIUI 12 ma a questi si aggiungono altrettanti dispositivi, ex top di gamma dotati del processore Snapdragon 845 sotto il cofano e che ad oggi ancora regalano gioie ai possessori.

miui 12

Xiaomi pubblica la lista degli smartphone che non riceveranno più supporto a MIUI 12

Il mancato supporto avrà luogo dal 5 settembre 2020, data in cui i seguenti dispositivi smetteranno di ricevere nuove versioni beta di sviluppo (ROM cinese):

  • Xiaomi Mi 8 Lite
  • Xiaomi Mi 8 SE
  • Xiaomi Mi 8 Pro
  • Xiaomi Mi 8
  • Xiaomi Mi 8 Explorer Edition
  • Xiaomi Mi Mix 2S
  • Xiaomi Mi Mix 3
  • Xiaomi Mi Max 3

Un elenco di smartphone senz’altro nutrito e che lascia davvero l’amaro in bocca, anche perchè al momento Xiaomi non ha rilasciato le motivazioni che hanno spinto versa questa soluzione. D’altronde il brand asiatico si era guadagnata la fiducia dell’utenza tech proprio per il supporto verso dispositivi anche datati, ma inevitabilmente con l’aumento di tanti modelli (spesso a che doppioni tra loro) il team di sviluppo di MIUI 12 non riesce a stare dietro a tale mole di device.

Pertanto i modelli citati smetteranno di ricevere nuove versioni beta e probabilmente la MIUI 12 sarà l’ultime release ufficiale di cui potranno beneficiare, salvo alcune versioni stabili atte a correggere errori gravi. Quindi mettiamoci l’anima in pace, perché MIUI 13 ed ancora meno Android 11 per questi terminali saranno solo un miraggio, fatta eccezione di cambi di programma dell’ultimo minuto da parte di Xiaomi.

FONTE

Mi Note 10 Lite Smartphone 6GB 128GB Qualcomm® Snapdragon™ 730G processor AI Quad telecamera 6.47″ 3D curved AMOLED Display 5260 mAh typ NFC Nero [Versione globale]
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (7/15gg, No dogana)✈
155,00€
BGD11N10L
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alfonso Tesone
Alfonso Tesone
3 anni fa

Veramente un peccato. Sono possessore sia di un Mi8 (Snapdragon 845) che di un Mi9 (Snapdragon 855) ed entrambi continuano ad essere top di gamma. La differenza nell’uso quotidiano nemmeno si sente. Sono sicuro che per le loro componenti avrebbero potuto ricevere aggiornamenti per altri 2/3 anni minimo.   Dopo l’entrata nel mercato europeo Xiaomi sta scendendo tantissimo e sta deludendo tanto chi la segue fin dagli albori. Dopo l’aumento esorbitante e ingiustificato dei prezzi suoi nuovi device (e qui ci sarebbe veramente tanto da parlare dato che le parole del presidente di Xiaomi furono “gli smartphone oltre i 599€… Leggi il resto »

luigi oleari
luigi oleari
3 anni fa
Reply to  Alfonso Tesone

Alfonso hai ragione anche io un fan di Xiaomi quando ancora non lo conosceva nessuno sono deluso troppi modelli simili che si sovrappongono e vengono di conseguenza abbandonati non penso sia la strada giusta io e mia moglie siamo stati possessori di ben sette modelli del brand in futuro ho dei dubbi su un eventuale acquisto di un nuovo modello

Vincenzo Ametrano
Vincenzo Ametrano
3 anni fa

Pessimo!!!!!

Gianluca Campagna
Gianluca Campagna
3 anni fa

Ma quindi questi telefoni riceveranno miui 12 si o no?

Alfonso Tesone
Alfonso Tesone
3 anni fa

Per com’è il programma di rollout dovrebbero ricevere l’aggiornamento e successivamente terminare il supporto.

XiaomiToday.it
Logo