T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Norauto diventa il servizio tecnico ufficiale per i monopattini elettrici Xiaomi

Fortunatamente questo 2020 non ha portato solo brutte notizie, come la tragica epidemia derivante dal Coronavirus, ma anche buone novelle, soprattutto per gli amanti dei veicoli elettrici e dell’ambiente in generale. Infatti è stato finalmente “legalizzato” l’uso del monopattino elettrico, definendo (anche se in via sommaria) clausole, obblighi e condizioni. Quindi dal momento che abbiamo ottenuto una regolamentazione per questi veicoli elettrici, spesso utilizzati per l’ultimo miglio verso il lavoro, il boom di vendite nonchè di utenti che ne usufruiscono è schizzato alle stelle.

I monopattini elettrici, non sono dei giocattoli, ma veri e propri veicoli che come tali necessitano di manutenzione, proprio come si farebbe con un vero scooter, con l’unica differenza che non abbiamo a che fare con un motore a benzina, ma appunto elettrico e quindi alimentato da batteria, non dannoso per l’inquinamento.

monopattini

Norauto diventa il servizio tecnico ufficiale per i monopattini elettrici Xiaomi

Tra i modelli più ricercati dagli utenti, ma anche dalle società di sharing, troviamo lo Xiaomi Mi Electric Scooter M365 o la variante Pro, per via di un prezzo economico e prestazioni da urlo. Insomma uno tra i migliori monopattini in circolazione in termini di rapporto qualità / prezzo. Ma come detto, i compagni di viaggio elettrici, necessitano di manutenzione ed ora animati dallo slogan “Solo un meccanico dovrebbe prendersi cura del tuo scooter” Xiaomi ha annunciato che Norauto diventerà il servizio tecnico ufficiale di tutti i suoi scooter / monopattini elettrici .

Leggi anche: Recensione Xiaomi Mijia Electric Scooter M365| Che figata!!!

Per essere precisi, l’annuncio al momento è valido solo per la Spagna. Quindi tutti gli utenti spagnoli o residenti presso i 12 centri autorizzati Norauto, potranno consegnare nelle mani di un tecnico specializzato i loro monopattini targati Xiaomi e proprio come un’auto o una moto, ricevere tutte le cure del caso, manutenzione e coccole. Il servizio è attivo da oggi in Spagna presso i centri situati a: Leganés e Alcalá de Henares (Comunità di Madrid), Sedaví e Aldaya (Comunità valenzana), Sant Boi ed Esplugues (Catalogna), Siviglia, Marbella, Gines e Mijas (Andalusia) e il centro commerciale Augusta e Puerto Venecia (Saragozza).

monopattini

Come specificato dalla stessa società, questi centri saranno ampliati per formare un totale di 50 centri autorizzati situati in tutto il territorio spagnolo. Qui non solo potrai gestire la manutenzioni dei vari monopattini elettrici Xiaomi all’interno della garanzia, ma risolvere qualsiasi problema tecnico al di fuori di esso. Norauto precisa che lo staff  ha ricevuto una formazione specializzata per questo tipo di trasporto, impegnandosi a consegnare il vostro scooter elettrico in perfette condizioni in meno di 2 giorni lavorativi.

Ma voi direte: ” E che ci frega a noi della Spagna?”. Beh, come ben saprete i centri Norauto sono sparsi anche in tutta Italia così come la vendita dei monopattini elettrici è disponibile ormai su svariati store, compreso quello di Norauto. Quindi dal momento che spesso le novità implementate in Spagna vengono poi ampliate al resto d’Europa, direi che molto presto anche qui in Italia, potrete affidare la manutenzione dei vostri monopattini direttamente nelle mani di tecnici specializzati. Scommettete?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo