T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Niente telescopio Xiaomi ma una nuova telecamera di videosorveglianza

E proprio ieri vi abbiamo annunciato che Xiaomi tramite la piattaforma di crowdfunding gestita dal brand Mijia lancerà il suo 101° prodotto previsto per il 03 agosto 2017 alle ore 10:00. Nonostante la stampa cinese fosse sicura che il misterioso prodotto poteva essere un telescopio, noi di XiaomiToday.it avevamo anche posto il dubbio che in realtà una nuova telecamera di videosorveglianza poteva celarsi dietro il teaser postato sul social Weibo.

E così oggi è arrivata la conferma direttamente dall’azienda che ha fugato ogni dubbio mostrando un’immagine reale del prodotto che verrà presentato domani, per l’appunto proprio l’ennesima telecamera di videosorveglianza seppur dalle caratteristiche interessanti.

La telecamera si mostra in un design squadrato, che ricorda quello del recente Xiaomi AI Speaker, e poggia su una base in grado di ruotare sul proprio asse di 360 gradi nonchè inclinabile fino a 93 gradi. Il sensore con angolo di visuale di 120 gradi offre una risoluzione video fino a 1080p nonchè è dotato di una modalità notturna con possibilità di registrazione video in 18 tonalità di grigio, che si traduce in un immagine luminosa e definita.

Sul retro è presente una porta USB che può essere sfruttata per inserire una chiave di memoria o per ampliare le funzionalità della telecamera collegando altri accessori del brand. Xiaomi non ha fatto traperlare indiscrezioni sul prezzo di vendita nè la reale disponibilità del prodotto.

In realtà stamane l’azienda aveva postato un’ulteriore immagine teaser che riportava proprio la silhouette di un oggetto con l’evidente presenza di un obiettivo seppur potrebbe anche essere possibile che con domani Xiaomi oltre alla nuova telecamera di videosorveglianza proponga un ulteriore oggetto che diverrebbe il numero 102 della fortunata serie apparsa sul crowdfunding.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo