T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 6C adotterà una nuova CPU proprietaria

Sembra essere maturo il tempo in cui verrà presentato lo Xiaomi Mi 6C e per la precisione quel tempo sembra collocarsi nel quarto trimestre di quest’anno, I rumors a riguardo prevedono per il Mi 6C l’adozione della CPU proprietaria PInecone Surge X1, un corpo interamente in vetro e doppia fotocamera sul retro.

Il design sembra avvicinarsi a quello dello Xiaomi Mi 6 con una quadrupla curvatura dello schermo ma il rapporto tra schermo e corpo sarà maggiore. In merito la doppia fotocamera posteriore il sensore principale sarà un Sony IMX386 da 12 megapixel mentre la secondaria sarà affidata ad un grandangolare, probabilmente lo stesso comparto adottato dal recente Xiaomi Mi 5X visto che anche la camera selfie sarà un’unità da 5 megapixel.

Il nuovo processore Pinecone Surge X1 è un processore a 16 nm, un octacore con frequenza di clock a 2.2 GHz con struttura suddivisa nei seguenti cluster: 4 core Cortex A73, 4 core Cortex A53 con frequenza da 1.8 GHz. La GPU che affiancherà la nuova CPU sarà una Mali G71MP8 e sarà supportata anche la memoria UFS 2.1 e RAM LPDDR4 per prestazioni in grado di competere con il processore di Huawei, il Kirin 960.

Sembra che saranno due le varianti per lo Xiaomi Mi 6C che sarà commercializzato a 1999 yuan, circa 252 euro, per la versione da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna oppure 2499 yuan, circa 313 euro, per la versione da 6/128 GB. Naturalmente questi sono solo rumors e nulla ancora vi è di ufficiale ma dopo in mancato successo dello Xiaomi Mi 5C siamo in attesa di vedere un nuovo device dell’azienda cinese con chipset proprietario in grado di competere con i rivali più agguerriti.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo