T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Motorola presenta Moto G54 5G e Moto G84 5G: andiamo a scoprirli

Motorola ha appena annunciato due nuovi modelli di smartphone sul suo sito ufficiale indiano, solo poche ore dopo che si erano diffuse le voci. Scopriamo le caratteristiche principali di questi nuovi dispositivi, ovvero Moto G54 5G e Moto G84 5G.

MOto G54 5G spicca per la sua batteria

Cominciamo con il Motorola Moto G54 5G, che è previsto per il debutto sul mercato cinese il 5 settembre 2023. Questo smartphone offre caratteristiche all’avanguardia, con generose capacità di memoria (fino a 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione nella versione più completa) e un ampio display IPS da 6,5 pollici con risoluzione Full-HD+ e un tasso di aggiornamento che arriva a 120 Hz.

Il cuore del dispositivo è il chipset MediaTek Dimensity 7020, che supporta le reti di quinta generazione. Uno dei suoi punti di forza è certamente la batteria massiccia da 6000 mAh, abbinata alla tecnologia di ricarica rapida TurboPower 30.

Con questo abbinamento di hardware, che non dovrebbe essere eccessivamente esoso dal punto di vista energetico, il telefono promette un’eccezionale durata della batteria, che sembra destinata a essere una delle migliori nella sua categoria.

Il comparto fotografico del nuovo dispositivo Motorola è composto da tre sensori in totale: sul retro troverete una doppia fotocamera, con un sensore principale da 50 MP che utilizza la tecnologia Quad Pixel, che migliora la luminosità e i dettagli degli scatti in condizioni difficili, oltre a una stabilizzazione ottica (OIS) che contribuisce a ottenere foto e video più nitidi.

Il secondo sensore, da 8 MP, è ideale per le foto panoramiche (con un angolo di visuale fino a 118°) e per le macro (con la funzionalità Macro Vision). A chiudere il reparto fotografico c’è una fotocamera anteriore da 16 MP, inserita in un foro nello schermo.

Tra le funzioni fotografiche spiccano il Dual Capture (per registrare contemporaneamente con le fotocamere anteriore e posteriore), il Timelapse, il Spot Color, l’Hyperlapse e il Slow Motion, insieme a opzioni come Ultra-Res, Night Vision, Macro Vision, Ritratto, Panorama, filtri Live, modalità Pro, RAW, HDR e molto altro ancora.

È possibile che le specifiche subiscano modifiche in vista di un possibile lancio globale, quindi ci torneremo sopra non appena avremo ulteriori informazioni in tal senso. Quanto alle opzioni di colore, lo smartphone è proposto nelle varianti Midnight Blue, Mint Green e Pearl Blue.

Secondo quanto riportato sul sito indiano, il dispositivo viene lanciato con Android 13 e sarà aggiornato almeno fino a Android 14, con tre anni di supporto per le patch di sicurezza. Nel caso di un eventuale lancio sul mercato europeo, possiamo attendere qualche miglioria ulteriore.

Motorola Moto G84 5G resiste bene all’acqua

Passando al Motorola Moto G84 5G, possiamo notare alcune differenze significative rispetto al suo “fratello maggiore”. Subito in evidenza c’è il pannello pOLED da 6,55 pollici con risoluzione Full-HD+, che offre un refresh rate fino a 120 Hz e integra anche il lettore d’impronte digitali.

La CPU MediaTek è sostituita da un processore Qualcomm Snapdragon 695, affiancato da 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Anche il comparto fotografico ha subito alcune modifiche, con un sensore principale da 50 MP che sfrutta la tecnologia Ultra Pixel (sempre con OIS) e la tecnologia Dual PDAF.

Le funzionalità fotografiche rimangono in gran parte invariate rispetto al modello precedente. Il Moto G84 5G vanta una leggera migliorata resistenza all’acqua grazie alla certificazione IP54, ma la capacità della batteria è leggermente inferiore, fermandosi a 5000 mAh (con ricarica TurboPower 33).

La casa produttrice offre diverse opzioni di colore per il Moto G84 5G, tra cui Midnight Blue, Marshmallow Blue e Viva Magenta (il Pantone Color of the Year 2023). Queste ultime due varianti presentano una cover posteriore in pelle vegana, che conferisce una sensazione di comfort e morbidezza al tatto, oltre a un aspetto unico.

Proprio come il suo “fratello”, anche questo smartphone è equipaggiato con Android 13 e riceverà almeno l’aggiornamento ad Android 14, con tre anni di supporto per le patch di sicurezza. Nel caso di un possibile lancio in Europa, possiamo presumere che sarà almeno garantito il supporto fino ad Android 15.

I prezzi di entrambi gli smartphone

Quanto ai prezzi e alla disponibilità di Motorola Moto G54 5G e Moto G84 5G, entrambi i dispositivi sono comparsi sul sito ufficiale indiano del produttore. Tuttavia, è stata fornita una data di lancio solo per il secondo dispositivo (il primo è atteso in Cina il 5 settembre).

Il Moto G84 5G sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 1° settembre 2023 in India, nelle opzioni di colore Midnight Blue, Marshmallow Blue e Viva Magenta (le ultime due con una cover posteriore in pelle vegana).

Purtroppo, non sono stati annunciati i prezzi di vendita per nessuno dei due modelli, ma possiamo fare riferimento alle indicazioni trapelate poche ore fa: si prevede che il Moto G84 con 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione costerà circa 19.999 rupie (circa 220 euro), mentre il Moto G54 dovrebbe essere disponibile a 14.999 rupie (circa 170 euro) nella versione da 8-128 GB e a circa 18.999 rupie (circa 210 euro) nella versione da 12-256 GB. Quest’ultima variante è offerta nelle opzioni di colore Midnight Blue, Mint Green e Pearl Blue.

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo