T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI trasformerà lo smartphone in un controller musicale cross-device

Il Control Center della MIUI diventa ogni giorno più completo. Nonostante il problema annoso per cui questo perdeva l’effetto blur, non possiamo dire che non sia stato funzionale. La sua evoluzione nel tempo ha apportato diverse modifiche che lo hanno reso indispensabile nell’utilizzo quotidiano. Gli amanti della musica ma anche quelli che hanno una casa un minimo smart, apprezzeranno sicuramente questa nuova funzione della MIUI. Si tratta di un controllo più approfondito del lettore multimediale. Vediamo i dettagli poiché è una delle novità più interessanti che abbiamo mai visto.

Il Control Center della MIUI si evolve di giorno in giorno: ecco il controllo della musica cross-device attraverso lo smartphone!

Avete mai provato a collegare due speaker di due camere separate allo stesso smartphone? In questo modo, comandare da un dispositivo tramite un’applicazione (come può essere Mi Home, ad esempio) è molto semplice. Bene, la MIUI ci permetterà di comandare entrambi i dispositivi delle camere attraverso il Control Center. La funzionalità, per ora rilasciata solo sulla MIUI in versione China, non tarderà ad arrivare anche alle ROM Global. Se volete provarla in anteprima non serve che installare una ROM Xiaomi.eu.

miui introduce la funzione di controllo della musica tramite smartphone

Leggi anche: MIUI dà il benvenuto ad un “nuovo” problema dell’app Galleria

Come potete vedere dalla GIF qui sopra, scendendo la tendina, troveremo a destra del lettore multimediale un nuovo simbolo. Questo ci permetterà di espandere il lettore stesso per arrivare ad un’opzione tutta nuova. La MIUI in versione 12.5.7.0, per ora disponibile solo per Xiaomi MIX 4, Xiaomi Mi Pad 5 e Mi Pad 5 Pro, ci permetterà di controllare il volume di ogni dispositivo collegato alla rete tramite il nuovo sistema.

Se ad esempio abbiamo uno speaker in una camera e uno in un’altra, potremo modificare il volume (o disattivarlo) attraverso la tendina del Control Center. Chiaramente sarà possibile anche comandare delle cuffie TWS che sono collegate tramite Bluetooth. Come anticipato, la funzionalità è disponibile per ora solo sulle ROM China o sulla Xiaomi.eu.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 6:15
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo