T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ufficiale: MIUI 14 sui vecchi Xiaomi e Redmi, ma mancherà qualcosa

La MIUI 14 è ufficiale in Cina da ieri e l’azienda ha pubblicato la prima lista di smartphone Xiaomi e Redmi che si aggiorneranno. Sebbene il firmware non sia arrivato ancora in versione Global, sappiamo già quali dispositivi si aggiorneranno. Ma detto questo, il colosso cinese ha affermato tramite un comunicato stampa diramato da China Mobile che anche gli smartphone Xiaomi e Redmi più vecchi si aggiorneranno alla nuova personalizzazione Android. Tuttavia, ci saranno delle mancanze.

Anche gli smartphone più vecchi di Xiaomi e Redmi si aggiorneranno a MIUI 14. Tuttavia, non ci saranno tutte le features su di loro

Xiaomi ha introdotto il firmware MIUI 14, che porta con sé una serie di innovazioni rispetto al suo predecessore. Ma come si è scoperto, i possessori di vecchi modelli di smartphone Xiaomi e Redmi potranno utilizzare solo una parte delle funzioni della personalizzazione Android di nuova generazione a causa dell’hardware “inappropriato”. I requisiti di sistema MIUI 14 sono stati pubblicati dall’operatore cinese China Mobile. La funzione di traduzione del testo dalle immagini è risultata la meno “schizzinosa” per l’hardware: richiede almeno un processore Qualcomm serie 7 o 8, o MediaTek non più vecchio di Helio G80.

miui 14 su xiaomi e redmi più vecchi

Leggi anche: Xiaomi 13 e 13 Pro ufficiali: il primo ha schermo piatto, entrambi la MIUI 14

Il Photonic Engine, che consente di creare applicazioni più leggere e meno dispendiose in termini di risorse, sarà disponibile solo per smartphone basati su chip Snapdragon 8 Gen 1, Snapdragon 8 Plus Gen 1 e Snapdragon 8 Gen 2. Pertanto, a partire dalla serie Xiaomi Mi 10 a ritroso, i dispositivi non supporteranno l’innovazione.

Interessante anche la funzionalità che prevede di eliminare le applicazioni preinstallate. Secondo la fonte, potranno utilizzarlo solo i possessori di dispositivi rilasciati dopo l’ottobre 2022: oggi questo elenco include solo Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro. Forse in futuro l’azienda perfezionerà le funzioni della MIUI 14, rendendole meno impegnative sulle capacità della piattaforma hardware. Ora la prima versione beta della nuova MIUI 14 è disponibile per 29 dispositivi, inclusi quelli della serie Xiaomi 12, Xiaomi Mi 11, Xiaomi Civi, Redmi K50, Redmi K40 e Redmi Note 11.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo