T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 12 potrà essere scaricato e installato lo stesso giorno della presentazione: ecco gli smartphone coinvolti

Come avrete senz’altro intuito, visto l’innumerevole mole di leak d’accompagno, la nuova MIUI 12 sarà rilasciata a breve, esattamente il 27 aprile, giornata in cui dovremmo avre modo di scoprire anche il nuovo Xiaomi Mi 10 Lite. La nuova interfaccia grafica del brand asiatico quest’anno rivoluzionerà soprattutto i tempi di rilascio in quanto il download e l’installazione della stessa potrà essere effettuato il giorno stesso del lancio, almeno secondo le ultime dichiarazioni dell’azienda.

Tra le feature attese della nuova MIUI 12 troviamo un rinnovato Always On Display, particolarmente dedicato a tutti i dispositivi dotati di schermo AMOLED, i quali potranno godere di oltre 1000 nuove skin oppure la nuova Dark Mode 2.0, nonchè tutta una serie d’innovazioni grafiche che dagli esordi distingue l’interfaccia rispetto a quanto offerto dai competitor in ambito Android.

miui 12

MIUI 12 potrà essere scaricato e installato lo stesso giorno della presentazione: ecco gli smartphone coinvolti

Ma tornando a quanto appena detto dal direttore dello sviluppo software di Xiaomi, la nuova MIUI 12 si potrà già testare con download specifico a far data 27 aprile e sono decisamente molti gli smartphone interessati all’esperimento. Non è chiaro però se solo questi modelli di smartphone saranno interessati al supporto a MIUI 12 oppure se anche altri device con il passare del tempo beneficeranno dalle funzionalità della nuova interfaccia di sistema.

Prima di esultare, va specificato che l’implementazione avverrà come di norma prima nelle versioni cinesi, pertanto dovremmo attendere settimane se non mesi prima di vedere l’approdo di MIUI 12 nelle versioni global. Ma se siete degli smanettoni e per vostre ragioni avete sempre tenuto a bada il vostro terminale con la ROM cinese allora potreste essere tra i primi utenti a beneficiare proprio di MIUI 12.

miui 12

Ad ogni modo, gli smartphone Xiaomi e Redmi coinvolti nel progetto MIUI 12 al day one sono questi elencati qui in basso:

  • Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro
  • Xiaomi Mi 9, Mi 9 SE, Mi 9 Pro e Mi 8
  • Xiaomi CC9 Pro, CC9 e CC9e (Xiaomi Mi Note 10 e Mi Note 10 Pro)
  • Xiaomi Mi Mix 3, Mi Mix 2S e Mi Mix 2
  • Redmi K30 e K30 Pro.
  • Redmi K20 e K20 Pro (Xiaomi Mi 9T e Mi 9T Pro)
  • Redmi Note 8, Note 8 Pro, Note 8 e Note 8A
  • Redmi Note 7, Note 7 Pro, Note 7 e Note 7A

miui 12

Speriamo solo che questa bella iniziativa non sia un modo come un altro per far fare da cavia agli utenti, andando incontro a spiacevoli situazioni come avvenuto per Mi A3 con l’eterno rilascio di Android 10. Un ultimo appunto sempre riguardo le sperimentazioni di MIUI 12 arriva sempre in via ufficiale da parte di Xiaomi che sulle community ha pensato bene di mettere in guardia i propri utenti nel diffidare da eventuali programmi di test, che non risultano ufficiali e pertanto dannosi per i terminali.

OnePlus 8 Global 12/256Gb
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (NO dogana)
372€ 719€
Bg063E5A
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

 

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
fred3000
fred3000
4 anni fa

uffi ho il Note 6pro che non è nella lista….

gianluca colombo
gianluca colombo
4 anni fa

la lista degli smartphone è in aggiornamento o meno???

Luka
Luka
4 anni fa

Mi sto già toccando 😅

XiaomiToday.it
Logo