T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi 10X: trapelano in rete prime specifiche e prezzo di vendita

Nonostante il tema caldo di questo 2020 sia la nuova tecnologia di connessione 5G, non mancano piccole e gradite sorprese riservate a chi questo standard proprio non lo digerisce preferendo il vuon “vecchio” e collaudato 4G. Quindi nonostante le difficoltà e problemi imposti dall’attuale pandemia di Cornovirus, aziende come Redmi si trovano impegnate nel lancio di nuovi terminali come il recente Redmi 10X, comparso di recente nella documentazione delle certificazioni di TENAA e 3C.

Da quanto emerge dai documenti, il nuovo Redmi 10X sfrutterà la nuova piattaforma SoC MediaTek Helio G85, nonostante di recente la società sia stata vittima di alcuni ban per via di benchmark giudicati scorretti. Detto ciò il nuovo terminale oltre che alla CPU di MediaTek sarà accompagnato da ben 6 GB di memorua RAM e 128 GB di storage interno con ulteriore possibilità di espansione tramite slot micro SD dedicato.

redmi 10x

Troveremo inoltre Android 10 come OS mentre l’interfaccia al lancio dovrebbe essere la MIUI 11 con futuri aggiornamenti alla 12 declinazione della UI, considerando che la presentazione di quest’ultima avverrà il 27 di questo mese.

Redmi 10X: trapelano in rete prime specifiche e prezzo di vendita

Redmi 10X sarà un terminale economico in vista dell’adozione di materiali poveri, come il policarbonato che sarà protagonista della backcover  proposta in dimensioni di 162,38 x 77,2 x 8,95 mm ed un peso di 205 grammi, giustificati da una batteria da 5020 mAh con supporto alla ricarica rapida a 22,5W. Design simile a quanto visto su Redmi Note 9S, dove ritroveremo un pannello LCD IPS da 6,53 pollici con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) contraddistinto da un foro (punch hole) in cui sarò incorporata la camera selfie posizionata nella parte superiore sinistra.

Anche la quad camera posteriore sarà di rilievo offrendo un sensore primario da 48 MP a cui si aggiungono ulteriori 3 ottiche da 8 + 2 + 2 MP probabilmente dedicate a funzioni Wide, Macro e raccolta dati di profondità di campo. Per quel che concerne invece il prezzo, Redmi 10X dovrebbe debuttare nella soglia dei 195 euro al cambio attuale, nelle colorazioni Sky Blue, Pine Morning Green e Ice Fog White. Prezzo forse elevato rispetto a quanto offerto dal recente mid range Note 9S, che offre invece un processore di casa Qualcomm.

Xiaomi Redmi Note 9S 6GB 128GB Quad camera AI 48MP 6.67”FHD+ 5020mAh Tipo 18W ricarica rapida Grigio interstellare
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)
124,00€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo