T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 12 entro il mese: ecco le prime possibili date di rilascio

Tutti, nessuno escluso, stiamo aspettando l’arrivo della MIUI 12, l’ultima major release che dovremmo avere sui nostri devices Xiaomi e Redmi. Di lei sappiamo quasi tutto, anche se non in maniera ufficiale. Si parla di dark mode, di nuove features principalmente in ambito temi, si parla di interfaccia completamente rinnovata e supporto maggiore a determinate novità in ambito fotografico. E’ addirittura uscita un’app che dice se il proprio device verrà aggiornato. Ma quando uscirà? Da stamattina si discute in Cina sulle possibili date e ne sono uscite due che ricorrono molto molto spesso.

Le prime due date di uscita di MIUI 12 trapelano online: si parla di fine aprile 2020

Tra ieri sera e questa mattina, il social cinese Weibo è in fermento in quanto diversi utenti ammettono di sapere la data di uscita di MIUI 12. Per essere più precisi si sanno due date: quella di rilascio e quella di inizio sperimentazione con le prime beta. E a sorpresa tutti sono d’accordo sull’ammettere che entrambe saranno a fine aprile.

Il post che vi mettiamo qui sopra (divulgato anche dal noto Xiaomishka) è di un noto blogger cinese che in maniera dettagliata riassume le features principali che troveremo a seguito del nuovo aggiornamento dell’interfaccia utente personalizzata. Oltre a questo dice due date:

  • 27 aprile: giorno del rilascio;
  • 29 aprile: inizio della sperimentazione della MIUI 12 con le prime beta.

Chiaramente il rilascio delle prime beta del programma saranno inizialmente chiuse. Gradualmente verranno aperte e rese pubbliche, quindi ci si aspetta che il rilascio globale (inteso non solo come ramo Global ma anche come stabile cinese) non sia proprio dietro l’angolo. Potremmo ipotizzarlo però, guardano i dati divulgati da Google: sappiamo che la MIUI in questione uscirà insieme ad Android 11.

miui 12 android 11

Se questo è vero, in base allo schema che vediamo qui sopra, potremmo aspettarci un rilascio definitivo intorno a giugno se non luglio. Chiaramente il ramo Global (quello nostro quindi) avverrà in leggera differita rispetto alla Cina. Come per ogni leak che si rispetti, anche questo deve essere preso con le pinze. Sebbene Wang Teng qualche giorno fa abbia detto che l’interfaccia sia in arrivo “A breve“, nulla è stato rivelato in via ufficiale.

Quello che molti di noi si chiedono e a cui Xiaomi dovrà dare una spiegazione è il motivo per il quale si parla così presto di MIUI 12. Certo, si comincerà a parlare di beta per il primo periodo, ma dopotutto dalle beta alle stabili passerà solo qualche mese e in ogni caso nemmeno un anno dalla MIUI 11.

Un altro piccolo indizio che ci aiuta a confermare quello che abbiamo appena detto è visibile nella fotografia qui sotto.

miui 12 date di rilascioNell’applicazione “MIUI Forum” cinese è apparsa la dicitura MIUI 12 come vedete cerchiata in alto. In basso, quando ci si clicca sopra, appare scritto: “Evento MIUI: mancano 11 giorni prima che la registrazione inizi“. Da quello che sappiamo questo screenshot va in giro dal 16 aprile. Se ci facciamo due calcoli tutto torna.

OnePlus 8 Pro Smartphone Glacial Green 6.78” 3D Fluid AMOLED Display 120Hz, 12 GB RAM + 256 GB Memoria, Fotocamera Quadrupla, Ricarica Wireless Veloce, Alexa Hands-Free, Dual Sim, 5G
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (NO dogana)
551,49€ 1.019,00€
BGa83dc8
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo