T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovi sfondi in arrivo per l’Always On Display della MIUI | Video

E’ della settimana scorsa la notizia per cui l’applicazione Temi è tornata disponibile per l’Europa. Sebbene alcuni dispositivi ancora non riescano ad utilizzare appieno questa app senza cambiare paese, ci sono delle novità in arrivo per un’altra feature, sembre riguardante gli sfondi. Molti di voi sicuramente utilizzeranno l’AOD, ovvero l’always on display. Chi non lo usa  deve sapere che è una funziona utilissima che permette di avere delle informazioni fondamentali (orario, notifiche, batteria) sul display anche se questo è spento. La cosa bella della MIUI è che ci permette una discreta personalizzazione che sta per essere implementata ancora di più.

Arriva nelle beta della MIUI 11 una personalizzazione ancora più ampia dell’always on display con nuove animazioni ed immagini

Al momento, i devices Xiaomi e Redmi che possono contare su questa interessante feature, hanno poche opzioni tra cui scegliere per l’always on display. C’è la possibilità di scegliere “Il mio tema” mettendo un’immagine personalizzata, “Firma” per scrivere una frase (in soli due font), “Analogico” per mettere quattro diversi orologi con le lancette. Abbiamo poi “Caleidoscopio” che permette di utilizzare otto immagini spichedeliche, “Digitale” permette invece di avere un orologio con i numeri sempre in vista e seleziona sfondo di avere sei semplici immagini da cui scegliere.

In questo video che viene direttamente dalla Mi Community cinese, vediamo come nelle ultime beta di MIUI 11 sono state introdotte nuove opzioni di personalizzazione dell’always on display. E’ chiaro che Xiaomi con la sua interfaccia utente stia puntando molto alla customizzazione, forse per sopperire a quello che a breve accadrà: una conformazione a Google per quanto riguarda molti aspetti della skin. Di questo ne abbiamo parlato giorni fa, riferendoci all’app Telefono e Messaggi.

In ogni caso è possibile vedere come il numero di immagini statiche e animate sia aumentato considerevolmente.  Per il momento non è indicato come verranno resi disponibili questi nuovi sfondi, se con un aggiornamento della MIUI o se con un aggiornamento dell’app dediata. La cosa certa è che questa nuova opzione è apparsa nell’ultima beta della MIUI 11 e quindi non è certo che arrivi da noi in tempi brevi. E’ altresì plausibile infatti che potremo vedere la nuova opzione per la personalizzazione dell’AOD in Europa solamente con l’arrivo della MIUI 12.

Leggi anche: MIUI 12: Xiaomi lascia qualche indizio sulla nuova major release

Cosa ne dite di questa nuova feature? Voi utilizzate l’always on display o avete paura che consumi troppa batteria? Fatecelo sapere nei commenti.

Xiaomi Amazfit stratos 3 Smartwatch Global (seleziona Spagna)
🇪🇺CAINIAO WAREHOUSE EXPRESS SHIPPING✈
129€ 199€
FASTFEB10 (prima attiva il coupon del venditore cliccando su "get coupons")
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | Mi Community

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo