T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 12: tre modalità che miglioreranno foto e video in futuro

Come molto spesso diciamo, la MIUI 12 è tra le personalizzazioni non solo più complete ma anche più dinamiche. Dopotutto non è possibile creare una skin personalizzata che sia completa senza un team di sviluppatori sempre attivi alle spalle. Quotidianamente vi teniamo informati circa le novità che in futuro arriveranno sulle ROM Global, ovviamente provenienti dalle ROM China sia stabili che Beta. Oggi andiamo a vedere un’ulteriore novità, anzi tre, che permetteranno ai nostri video e alle nostre foto di essere ancora più belle. Il tutto grazie al team di MIUI Polska.

Migliorare foto e video? Si può con queste tre novità che arriveranno presto. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio

Secondo quanto rivelato dai colleghi polacchi, nella versione beta della MIUI 12 rilasciata oggi con la designazione 20.11.13, il brand cinese ha implementato diverse funzioni legate al miglioramento della qualità delle foto e dei video visualizzati a schermo intero. Da notare una cosa: il codice che è stato riconosciuto è attualmente disponibile nella versione Beta della skin personalizzata ma solamente per i dispositivi aggiornati ad Android 11. Ma quali sono le tre novità scoperte? Eccole di seguito

Aggiunzione effetto HDR su MIUI 12

Attraverso questa nuova funzione sarà possibile aggiungere l’effetto HDR agli scatti che facciamo. In questo modo sarà possibile estrarre delle foto più particolari e visualizzare colori più vividi. In parole spicciole sarà possibile vedere una gamma di colori molto più ricca rispetto al normale. Attualmente l’applicazione fotocamera preinstallata supporta questo standard.

MEMC su MIUI 12

Così come sui televisori di ultima generazione, la tecnologia MEMC permetterà di aggiungere dei fotogrammi a quelli base supportati dal pannello. In questa maniera l’effetto è quello di un film/video/clip molto più fluido rispetto al normale. Nel video in alto è possibile vedere la differenza tra video con e senza MEMC.

Super risoluzione su MIUI 12

Come suggerisce il nome, questa inedita funzionalità darà modo di modificare la risoluzione di un video aumentandone la qualità. Questo significa che, entro certi limiti, grazie all’intelligenza artificiale sarà possibile aumentare un video da 720 pixel a 1440 pixel. Chiaramente la modifica deve essere supportata da una determinata applicazione.

E’ chiaro come non sia possibile attualmente dire quando queste nuove features arriveranno né nelle versioni China Stabile né tantomeno in quelle Global. Non è altrettanto possibile dire se anche i dispositivi con Android 10 potranno usufruire di tali servizi. La fonte afferma di no, ma è tutto da vedere.

In offerta su Amazon

259,28€
disponibile
1 usato a partire da 259,28€
al 28 Aprile 2024 4:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 4:10

Fonte | MIUI Polska

Via | Xiaomiadictos

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo