T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 12: Sound Assistant inizia ad arrivare in versione Global

Sebbene la maggior parte delle nuove features della MIUI 12 si concentrino sull’aspetto esteriore della skin, lavorando dunque sui wallpapers e le esperienze visive, ci sono anche delle funzionalità che non riguardano questa area. Ad esempio con l’ultima versione dell’interfaccia personalizzata di Xiaomi ci sono migliorie anche per ciò che concerne il suono. Fino ad ora non ne abbiamo mai parlato ma esiste Sound Assistant: si tratta di una modalità per controllare a tutto tondo le funzioni che svogliamo con il bilanciere del volume. Se fino ad oggi era disponibile solo in Cina, sembra che oggi sia iniziato il rollout sulle ROM Global.

Sound Assistant comincia ad arrivare sulla MIUI 12 Global: ecco tutto quello che potremo fare con il nuovo assistente del suono di Xiaomi

Stiamo facendo girare più applicazioni nello stesso momento, magari con la funzionalità doppio schermo. Mettiamo per esempio che in background siano attive le applicazioni YouTube e Facebook. Come facciamo a regolare il volume di ogni applicazione senza entrare necessariamente in ognuna di esse? Semplice, grazie al Sound Assistant di MIUI 12. Funziona utilizzando sempre il bilanciere del volume, ma a differenza delle icone solite, apparirà un pallino sulla sinistra che indicherà proprio l’assistente del suono.

Facendo tap sull’icona sarà possibile riprodurre audio da più sorgenti contemporaneamente ma soprattutto controllare il volume di ogni singola app in background. Ma qual è l’utilità di questa nuova funzione? Immaginate di stare su YouTube per vedere le anticipazioni degli episodi di “The Mandalorian“; vi arriva un messaggio su WhatsApp ma andando sull’app di messaggistica il volume si stoppa. Ecco, con Sound Assistant potrete evitare questo spiacevole incoveniente. Oppure un altro pro è questo: quante volte si abbassa il volume all’improvviso quando arriva una notifica? Utilizzando il servizio di cui sopra non succederà.

In ogni caso torniamo a bomba. Fino ad ora la feature era disponibile solo per le ROM China Beta ma secondo quanto riferito da FoneArena sembra che il rollout sia partito anche per la versione Global. In particolare si segnala la disponibilità del servizio su Redmi K20 aggiornato alla versione MIUI 12.0.3.0. Ci aspettiamo che nel giro di poche settimane la feature arrivi anche agli altri dispositivi.

Via | Gizchina 

Fonte | FoneArena

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo