T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 11 integrerà una nuova modalità bambini e la Zen Mode

Oltre agli appuntamenti con il rilascio di nuovi smartphone e gadget da parte di Xiaomi, i veri Mi Fans stanno fremendo anche per il rilascio della nuova MIUI 11, che porterà con sè una serie di novità a partire da una nuova grafica ed animazioni nettamente accattivanti.

Saranno Mi Mix alpha e Mi 9 Pro 5G ad aprire le danze alla rinnovata UI del brand cinese, ma per tutti gli altri ci sarà ancora del tempo da attendere. Nel frattempo se volete provare qualche brivido dalla nuova MIUI 11 vi invitiamo a leggere questo articolo, ma oltre alle novità di cui vi abbiamo già parlato abbondantemente, vi segnaliamo anche che l’azienda cinese su MIUI 11 ha integrato uno spazio interamente dedicato ai bambini nonchè una feature “scopiazzata” dal rivale OnePlus.

MIUI 11 integrerà una nuova modalità bambini e la Zen Mode

miui 11

Leggi anche: MIUI 11 in anticipo per tutti i device Xiaomi

La nuova modalità dedicata ai più piccoli permette di creare un Second Space arricchito da un’interfaccia pensata ad hoc per i bambini. Troveremo una vasta gamma di contenuti ed app educative, così come il monitoraggio relativo all’uso del dispositivo. Troveremo anche una funzione specifica per la protezione degli occhi dall’affatticamento derivante dalla visione su display, ma anche nuove animazioni dedicate come quella del dialer telefonico, dove un Baby Mitu inviterà a rispondere alle chiamate in arrivo.

miui 11

Leggi anche: MIUI 11 disponibile per Xiaomi Mi 9 (link download)

Infine sembra che MIUI 11 integrerà anche la Zen Mode (ammesso che sia questo il nome), ossia una particolare modalità che per un tempo prestabilito spegnerà completamente qualsiasi funzione dello smartphone, aiutando gli utenti a “rigenerare” la mente, staccandosi dal device per qualche momento ed essere meno schiavi della tecnologia e dei social. Ma funzionerà davvero? A mio avviso basterebbe un minimo di forza di volontà e non ridursi ad essere comandato da uno smartphone per far si che non venga utilizzato.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Por
Por
4 anni fa

ma funziona qua HTML nei commenti?

Simone Rodriguez
Admin
4 anni fa
Reply to  Por

Solo alcuni tag. Pui utilizzare i pulsanti qui sopra

XiaomiToday.it
Logo