T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 11 disponibile per Xiaomi Mi 9 (link download)

Nel corso delle ultime settimane abbiamo sempre più sentito parlare di MIUI 11, la nuova interfaccia proprietaria di Xiaomi che fin dalle prime versioni ha lasciato stregati milioni di utenti per la sua versatilità, affidabilità ma soprattutto ricchezza di funzioni native che su altri brand dobbiamo per forza di cose ricorrere ad applicazioni di terze parti.

Ora più che mai MIUI 11 è tra noi, infatti i fortunati possessori di Mi 9 potranno già provarla in super anteprima scaricando il file della ROM dal pulsante qui in basso.

DOWNLOAD MIUI 11 XIAOMI MI 9 ANDROID 10 BETA CLOSED

Si precisa che la ROM in questione relativa a MIUI 11 per Xiaomi Mi 9 è una CLOSED BETA interna trapelata in rete qualche ora fa, su base CHINA DEVELOPER e che quindi la stessa potrebbe risentire di notevoli bug di stabilità. Ad ogni modo scommetto che la voglia di smanettare sul vostro device è talmente alta che snobberete questa raccomandazione anche perchè come potete notare dall’indirizzo di download della ROM, questa integra già la nuova major release di Google, alias Android 10.

miui 11

MIUI 11 disponibile per Xiaomi Mi 9 (link download)

Tra le novità della nuova MIUI 11, finora in test sulla precedente MIUI 10 sono:

  • Security Center ha ufficialmente cambiato il suo nome in Phone Butler. (Il nome inglese potrebbe essere diverso. Tradotto dal cinese).
  • L’interfaccia di utilizzo del display (Digital Weibling) è stata modificata. Non molte le differenze ma il tutto risulta più ottimizzato per l’utente.
  • Nella nuova versione dell’app Xiaomi Community, l’icona è cambiata. La nuova icona è più stereoscopica.
  • La versione 11.0.2 di Xiaomi Browser chiede dove aggiungere i segnalibri.
  • Lo stile di condivisione delle foto nella galleria è cambiato. Con le scorciatoie aggiunte puoi stampare e trasmettere direttamente.
  • La Galleria supporta il trascinamento e la navigazione di file video e l’aggiunta di un nuovo portale di condivisione.
  • La luminosità aumenta quando la luminosità automatica è disattivata e in condizioni di luce intensa. Secondo Xiaomi, questo non è un errore, è una nuova funzionalità.
  • Puoi aggiungere la tua firma alla filigrana della foto.

Altre novità riguardanti la MIUI 11 sono:

Screen Cast

Questa funzione semplifica la condivisione di schermate. La caratteristica principale è che consente la trasmissione quando lo schermo è spento. C’è anche una scorciatoia nella modalità GameTurbo, in modo da avviare facilmente la feature mentre si gioca.

Pianificazione modalità scura +Nuovo carattere (MiLanPro)

È possibile impostare i tempi per la modalità scura. Ad esempio, è possibile impostare il telefono in modalità scura dopo le 19:00. Il nuovo font chiamato MiLanPro, che viene utilizzato su MIUI 11 ha un aspetto più morbido.

Nuove animazioni

Le animazioni sono importanti per dare una visione migliore al sistema. iOS lo sta facendo bene e Android 10 e Google hanno apportato numerosi miglioramenti. Xiaomi ha aggiunto scorciatoie al blocco dello schermo e nuove animazioni per sbloccare lo schermo.

Al momento non sappiamo altro ma il nostro impavido Alex sta già installando la ROM MIUI 11 sul proprio dispositivo e quanto prima vi darà il ritorno approfondito che merita una novità del genere, pertanto rimanete connessi con noi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo